"Un mare di libri" a Terrasini| Appuntamento con "Lercio" - Live Sicilia

“Un mare di libri” a Terrasini| Appuntamento con “Lercio”

Sarà presentato il volume che raccoglie una selezione delle news del celebre sito satirico.

IN PROVINCIA DI PALERMO
di
0 Commenti Condividi

TERRASINI (PALERMO) – Nell’ambito della rassegna “Un mare di libri” ospite la redazione più irriverente d’Italia. Si presenta il volume che raccoglie una selezione delle news apparse sul celebre sito satirico. L’appuntamento è per giovedì 24 agosto, ore 18.30, piazza Titì Consiglio a Terrasini.

Chi non conosce Lercio.it, il sito satirico più celebre e seguito d’Italia? Nato nel 2012, con le sue “news” che fanno il verso ai titoli sensazionalistici di certa stampa, Lercio è diventato un fenomeno virale riuscendo a raggiungere più di un milione di fan. Le notizie di Lercio sono ovviamente false (da non confondere con le “bufale” che sono ben altra cosa, ndr), di taglio satirico, ma plausibili tanto da sembrare vere.

Lo scorso aprile è andato in stampa un volume che raccoglie una selezione di articoli apparsi sul sito satirico e una sezione di inediti scritti per l’occasione, “Lercio – Lo Sporco Che fa Notizia” (Shockdom).

Il libro sarà presentato giovedì 24 agosto nell’ambito della rassegna “Un mare di libri – Seconda edizione”, la rassegna letteraria organizzata dal Comune di Terrasini, giunta all’ottavo e penultimo appuntamento.

Sarà presente Claudio Favara, della redazione di Lercio.it, che converserà con Franco Cascio. Al termine della presentazione degustazione di birra artigianale siciliana offerta dal birrificio Bruno Ribadi.

All’evento collabora la libreria Modus Vivendi di Palermo.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.