Economia

Un piano dei privati per la fibra ottica nell’area industriale di Carini

di

12 Dicembre 2022, 12:15

1 min di lettura

PALERMO – Dotare della fibra ottica l’area industriale di Carini, in provincia di Palermo. Un intervento non più rinviabile e che ha portato i privati a scendere in campo. Così Sicindustria Palermo, FibreConnect e Mandarin, insieme al Comune di Carini e alla Camera di Commercio di Palermo e Enna, oggi, alle 15:30 nella sala Bellisario del campus Italtel di Carini, presenteranno l’iniziativa per la realizzazione dell’infrastruttura in fibra ottica, promossa da FibreConnect e Mandarin.

Nello specifico, FiberConnect e Mandarin hanno identificato l’area industriale di Carini come prima area nel territorio siciliano dove realizzare l’infrastruttura di nuova generazione capace di garantire una velocità di trasmissione e disponibilità del servizio pienamente corrispondenti alle esigenze delle imprese nell’era di “Industria 4.0” e delle Zes, incrementando la competitività sia delle aziende che dell’intero territorio grazie a fattori come la connettività a banda ultra larga, il Cloud computing e, soprattutto, la Business Continuity.

Articoli Correlati

“Dotare un’area industriale di un’infrastruttura di comunicazione a banda ultra larga basata su una rete totalmente in fibra ottica – affermano gli imprenditori – rappresenta un forte incentivo ad attrarre sul territorio nuovi insediamenti produttivi e, nello stesso tempo, aumenta la competitività delle imprese già presenti, contribuendo ad incrementare il loro livello di digitalizzazione”.

Pubblicato il

12 Dicembre 2022, 12:15

Condividi sui social