Una carta per il centro storico |I residenti chiedono diritti

di

10 Ottobre 2015, 09:41

1 min di lettura

CATANIA – Una “Carta dei diritti” dei cittadini catanesi per fissare innanzitutto quelli di chi vive nel centro storico, spesso dimenticati dalle amministrazioni comunali. Sarà presentata oggi dal coordinamento di associazioni e cittadini attivi che, da tempo, chiede la riqualificazione di una delle parti più pregiate e importanti della città, e che ha deciso di alzare la voce dopo i tentativi caduti nel vuoto, di avviare un dialogo costruttivo con la giunta comunale.

Per questo, le associazioni si sono date appuntamento, alle ore 10,00 in piazza Università. Un’occasione per fare il punto della situazione – disastrosa – in cui versa quello che una volta era definito il “salotto buono” di Catania e chiedere, carta alla mano, il riconoscimento dei diritti dei cittadini residenti, troppo spesso sacrificati in nome di uno sviluppo economico che, anziché portare ricchezza, ha provocato negli anni degrado e gravi storture, facendo del centro una sorta di terra di nessuno.

Articoli Correlati

Da qui la realizzazione di una carta dei diritti, nata in seguito a un fitto confronto e profonde riflessioni, da consegnare all’amministrazione comunale.

Pubblicato il

10 Ottobre 2015, 09:41

Condividi sui social