11 Settembre 2019, 20:12
1 min di lettura
Bud Spencer protagonista assoluto di una mostra nella ‘sua’ Napoli. Dal 13 all’8 settembre, la Sala dorica del Palazzo Reale sarà dedicata interamente a Carlo Pedersoli, scomparso nel giugno 2016. Ad accompagnare i fruitori in un viaggio tra proiezioni, videomapping, installazioni multimediali, poster, manifesti e tanto altro, sarà la voce di Bud Spencer stesso.
La mostra racconterà l’intera vita dell’attore, dagli inizi nel nuoto al percorso che l’ha consacrato simbolo del cinema italiano. Compresi i personaggi che hanno contribuito a renderlo grande, da Terence Hill (all’anagrafe Mario Girotti) a registi come Steno, Ermanno Olmi e Dario Argento. In occasione della mostra verrà realizzata anche una monografia con interventi di testimoni e giornalisti che hanno conosciuto Bud Spencer o che hanno collaborato con lui.
L’esposizione sarà curata da Umberto Croppi, co-prodotta da Equa e Istituto Luce-Cinecittà con il supporto di Siae (Società italiana degli autori ed editori), ospitata dal Polo museale della Campania e realizzata con la collaborazione della famiglia: la moglie Maria Amato e i figli Giuseppe, Cristiana e Diamante Pedersoli.
Pubblicato il
11 Settembre 2019, 20:12