Università, via ai test d'ingresso | Inizia la facoltà di Ingegneria - Live Sicilia

Università, via ai test d’ingresso | Inizia la facoltà di Ingegneria

La prima facoltà che ha sottoposto alle aspiranti matricole il test è Ingegneria. Iniziativa dell'Udu Palermo con la campagna "Vi Diamo una Mano". Distribuiti a tutti i partecipanti un vademecum con tutti i consigli utili per affrontare al meglio lo scoglio dei test.

Viale delle scienze
di
1 min di lettura

PALERMO – Al via stamattina, presso il Polo didattico di Viale delle scienze, i test di ingresso dell’Università di Palermo. La prima facoltà che ha sottoposto alle aspiranti matricole il test è stata Ingegneria. L’Udu Palermo-Unione degli Universitari, come ogni anno, è presente con la campagna “Vi Diamo una Mano”. I ragazzi dell’associazione hanno infatti distribuito a tutti i partecipanti un Vademecum con tutti i consigli utili per affrontare al meglio lo scoglio dei test, dalle aule ai punteggi, dai corsi zero alle procedure per l’immatricolazione. “Siamo e saremo sempre al fianco degli studenti, abbiamo sempre criticato il sistema del numero chiuso ma nonostante ciò il banchetto informativo dell’Udu Palermo sarà presente al Polo durante tutti i giorni dei test. Il nostro obiettivo è quello di informare tutti gli studenti e prepararli al meglio per affrontare la lotteria del numero chiuso – dichiara l’Udu Palermo – distribuiremo materiale informativo e raccoglieremo le adesioni contro la tassa di iscrizione ai test. Il numero programmato nel nostro Ateneo è una realtà per tutti i corsi di laurea e sembra ormai scontato, per le nuove matricole, che il proprio accesso al mondo universitario sia subordinato al superamento di un test spesso poco significativo”. Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito www.udupalermo.it.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI