Urgono rinforzi per Gasp| Caccia a Mesbah e Floro Flores - Live Sicilia

Urgono rinforzi per Gasp| Caccia a Mesbah e Floro Flores

Antonio Floro Flores

Fra meno di un mese la finestra di mercato aprirà nuovi ed interessanti scenari per la società di Viale del Fante, alla disperata ricerca di giocatori che possano far fare il salto di qualità. L'ad Lo Monaco tiene d'occhio allo stesso modo il calcio nostrano come quello sudamericano.

CALCIOMERCATO ROSANERO
di
2 min di lettura

PALERMO – Meno di un mese e arriveranno rinforzi. Il Palermo e i tifosi rosanero attendono ormai con ansia l’apertura del mercato invernale, prevista per il 2 gennaio. Il club rosanero dovrebbe iniziare con il botto anche perché urgono interventi in ogni reparto. Una campagna acquisti di riparazione che deve rinforzare e soprattutto rinfoltire l’organico della squadra di Gasperini.

Tanti nomi, tanti obiettivi, anche se Pietro Lo Monaco smentisce quotidianamente tutte le indiscrezioni che circolano. L’ultima è quella che vedrebbe il Palermo interessato a Martinez, attaccante del Corinthians: “È un buon giocatore – ha detto l’ad rosanero – ma qui siamo a Palermo, non vedo come avrebbe potuto svolgersi questo presunto incontro di mercato. Martinez è bravo, ma gioca nel Corinthians…”.

Soprannominato il “Burrito” Martinez è un pupillo di Lo Monaco e potrebbe realmente interessare al club di Viale del Fante. Zamparini però ha confermato che a questa squadra servono degli esterni, validi. Si torna a parlare di Mesbah che nel Milan non ha ancora trovato spazio. L’affare si può fare ma il Palermo vorrebbe il calciatore rossonero in prestito e non comprarlo a gennaio. Mesbah ovviamente accetterebbe subito, per lui si tratta di un’occasione da non perdere anche perché giocherebbe con continuità e avrebbe la possibilità di rilanciarsi.

Altro nome è Pizarro del Lanus, ma questa è una trattativa complessa, il club argentino vuole tanti soldi e al Palermo servono giocatori pronti. Ecco allora che il mirino si sposterebbe nel nostro campionato. Serve un attaccante che possa fare gol; i club italiani, in lotta per i rispettivi obiettivi, difficilmente lasceranno andare le loro punte, come il Torino per Rolando Bianchi.

Il nome più gettonato sembra quello di Floro Flores che attualmente milita nel Granada, club dei Pozzo con cui Zamparini ha un buon rapporto. Un affare che si potrebbe concludere. Si allontana Matuzalem che avrebbe già un accordo con il Genoa. Forse torna Bacinovic per avere alternative a centrocampo. Ma il Palermo dovrà risolvere al più presto anche la situazione di Fabrizio Miccoli, in scadenza di contratto: “Da parte nostra c’è la volontà di rinnovare il contratto – ha detto Lo Monaco – io gli ho sempre detto: ‘ma dove devi andare?’. Poi Miccoli è uno che si sente la maglia cucita addosso”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI