Uruguay-Inghilterra 2-1 | Hodgson vicino al ritorno - Live Sicilia

Uruguay-Inghilterra 2-1 | Hodgson vicino al ritorno

Il ct inglese, Roy Hodgson

Una sfida tirata sino all'ultimo viene decisa dalla doppietta di Luis Suarez. In mezzo il pari momentaneo di Rooney che aveva illuso gli inglesi. I sudamericani salgono a quota tre punti raggiungendo momentaneamente Costa Rica e Italia.

mondiali, il girone degli azzurri
di
2 min di lettura

Da San Paolo arriva il primo verdetto del gruppo D ai Mondiali brasiliani: l’Inghilterra è praticamente fuori, se non accadono miracoli. Decisivo il ko contro l’Uruguay che, dopo l’inaspettato ko contro il Costa Rica, torna in corsa per un posto negli ottavi. A decidere la doppietta di Suarez, intervallata dal momentaneo pari inglese siglato da Rooney.

Cronaca. La gara è combattuta sin dai primi istanti. Al 9’ Rooney sfiora il gol direttamente su calcio di punizione, il pallone sibila a pochissimo dall’incrocio dei pali. Sette minuti più tardi l’inglese viene imitato da Rodriguez, sfera che esce di un nonnulla a Hart battuto. Al 31’ punizione all’altezza della bandierina di Gerrard, Muslera esce a vuoto, stacca Rooney, il cui colpo di testa va a stamparsi sull’incrocio dei pali. Al 39’ passa l’Uruguay: Cavani regala a Suarez un pallone straordinario che l’attaccante del Liverpool, da par suo, deposita in rete di testa. La reazione dei bianchi non tarda, tuttavia la prima frazione si conclude con i sudamericani avanti.

Nella ripresa la musica non cambia, prima tocca a Suarez e Cavani sprecare il pallone del 2-0, dopodiché Rooney si fa ipnotizzare da Muslera e spreca la rete del pari. Al 61’ attimi di paura per Pereira, che resta a terra svenuto dopo uno scontro con Sterling: nulla di grave per fortuna, il gioco può riprendere. L’Inghilterra sale in cattedra e profonde il massimo sforzo per agguantare il pari e rimanere in corsa. Gli sforzi degli uomini di Hodgson vengono premiati al 75’, quando Rooney di sinistro batte Muslera e rimette in partita i suoi.

Gara finita? Neanche per scherzo. Tabarez vuole a tutti i costi il successo, l’Uruguay torna a premere e all’85’ si riporta avanti: Suarez sfrutta un tocco di testa di Cavani e, complice un’imperdonabile dormita della difesa inglese, batte Hart di destro. Gli inglesi tentano il tutto per tutto ma non basta. Dopo cinque minuti di recupero Velasco Carballo fischia la fine. Cavani e compagni continuano a sperare, l’Inghilterra è fuori.

Classifica provvisoria: Costa Rica 3, Italia 3, Uruguay 3, Inghilterra 0.

Prossimo turno: Italia-Uruguay, Costa Rica-Inghilterra


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI