Va al Napoli | il derby dei Vulcani

di

16 Novembre 2013, 23:35

1 min di lettura

NAPOLI. Catania travolto dal Napoli nel match dell’ottava giornata del girone C del campionato Primavera. Sconfitta senza attenuanti per i giovani etnei, che erano già reduci da due pareggi deludenti contro Juve Stabia e Crotone e che ancora non hanno vinto dalla ripresa del torneo dopo un mese di stop. L’ultima vittoria, infatti, risale al derby contro il Palermo, in trasferta, del 28 settembre scorso: un ricordo ormai lontano.

Il derby del vulcani, dunque, se lo sono aggiudicati i partenopei, apparsi più squadra e decisi a rientrare nelle zone alte della classifica dopo una partenza un po’ a rilento. La stessa decisione che oggi – e a dire il vero anche nelle ultime settimane – è mancata all’undici di Giovanni Pulvirenti. L’opera di rivoluzione e ringiovanimento della Primavera rossazzurra è ancora in corso: ecco perché non si riesce a intravedere il gioco divertente e brillante – oltre che le vittorie – che l’anno scorso hanno portato il Catania sino ai play off scudetto. Bisogna lavorare ancora molto sui giovani giocatori di belle speranze, così come sull’assetto tattico, per poter nuovamente ammirare una squadra capace di fare il salto di qualità come nella passata stagione.

Articoli Correlati

Secco 3-0 maturato, comunque, nel finale di gara dopo il vantaggio napoletano nel primo tempo. Il match è stato sbloccato, infatti, da Rubino al minuto 38 della prima frazione; partita in bilico sino alla mezz’ora circa della ripresa, quando ancora Rubino ha raddoppiato per i padroni di casa. A pochi minuti dal fischio finale Luperto ha sancito il 3-0 definitivo sancendo così la sconfitta pesante per i baby rossazzurri.

Pubblicato il

16 Novembre 2013, 23:35

Condividi sui social