Va via la luce e viene scippata |Poi le svuotano la carta di credito - Live Sicilia

Va via la luce e viene scippata |Poi le svuotano la carta di credito

Un blackout di pochi secondi e lo scippo. Paura per una donna in via Lincoln. Dopo il furto, cinquecento euro in meno nella sua carta di credito.

IN VIA LINCOLN
di
1 min di lettura

PALERMO – Stava attraversando la strada quando un un uomo a bordo di un ciclomotore l’ha affiancata e le ha scippato la borsa. In quel momento, in via Lincoln, era andata via la luce. Momenti di paura per una donna, residente nella zona, che intorno alle 23 è stata raggiunta da un malvivente che ha approfittato del momentaneo blackout per entrare in azione e fuggire subito dopo.

La vittima non avrebbe avuto il tempo di guardarlo in faccia, anzi, si è resa conto soltanto dopo qualche secondo di quello che era successo. Il malvivente si è impossessato con violenza della borsa che la donna teneva a tracolla, al punto da strapparla e lasciarle solo il manico ancora appoggiato alla spalla.

Nella borsa si trovavano circa ottanta euro, i documenti personali, le carte di credito, un telefono cellulare e le chiavi di casa. La vittima è tornata a casa sotto choc, dove si trovavano i figli. A raccogliere la sua denuncia è stata la polizia, alla quale la donna ha raccontato anche di avere cinquecento euro in meno nella carta di credito, che sarebbero stati prelevati dal malvivente subito dopo lo scippo.

E, anche oggi, l’ennesimo scippo in città è avvenuto in via Roma, una delle strade maggiormente prese d’assalto dai malviventi.

Il centro, dove la polizia ha ultimamente disposto controlli serrati che vengono effettuati insieme a carabinieri e vigili urbani, rappresenta infatti la zona dove avvengono più furti e rapine. Ad essere presa di mira, intorno alle 11,30, una donna di 49 anni: un uomo a piedi le si è improvvisamente avvicinato e le ha strappato la collana d’oro. Anche in questo caso, sul posto è arrivata la polizia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI