Vacanze serene per i carrellisti |Firmato un nuovo accordo

di

31 Luglio 2014, 11:56

1 min di lettura

CATANIA – Buone notizie per i 18 carrellisti dell’aeroporto di Fontanarossa, dipendenti ex Sac Service lo scorso marzo passati alle dipendenze della società ATI PFE.

È stato infatti firmato un nuovo accordo al Dipartimento regionale del lavoro (presente la funzionaria Maria Rosaria Licciardello) tra Sac, ATI PFE, Filt Cgil e il legale Vincenzo Ragazzi, che prevede, nel contesto della multifunzionalità, il mantenimento dell’accordo sindacale 2008 “Logistica trasporto merci e spedizioni”, il mantenimento dei livelli di inquadramento e retributivi, il full time, i buoni pasto. Un accordo, sottolineano il segretario generale della Filt Cgil Alessandro Grasso, e il segretario della Cgil, Giacomo Rota, “del quale siamo soddisfatti e che si è riusciti a sottoscrivere grazie all’impegno del nostro sindacato, l’unico a caricarsi sino in fondo la responsabilità di una vertenza complessa, e grazie anche alla Sac a cui va riconosciuta la buona volontà di chiudere positivamente la vicenda”.

Articoli Correlati

La scorsa primavera la PFE era subentrata alla società Operosa. I carrellisti ( la loro mansione principale è la movimentazione dei carrelli) si erano subito trovati a fare i conti con un pericoloso vuoto di garanzie, una busta paga dimezzata e l’azzeramento di alcuni importanti diritti contrattuali.

Pubblicato il

31 Luglio 2014, 11:56

Condividi sui social