Vaccarizzo lastricata di rifiuti |La denuncia del comitato civico - Live Sicilia

Vaccarizzo lastricata di rifiuti |La denuncia del comitato civico

Distese di immondizia a pochi passi dall'Oasi del Simeto.

CATANIA – Una zona abbandonata da tutti, o almeno così sembra. Questa è infatti la sensazione di chi abita a Vaccarizzo e denuncia, regolarmente, assenze da parte dell’amminisrazione comunale. Soprattutto in termini di raccolta rifiuti e di interventi di pulizia, scarsa secondo quanto denuncia l’ex consigliere di quartiere e presidente del comitato cittadino costituitosi proprio per rappresentare le condizioni del quartiere al confine con la provincia di Siracusa.

“Stamattina Collina Primo Sole, a pochi passi dai villaggi a mare e dall’Oasi del Simeto si presentava ricoperta di rifiuti e spazzatura – spiega Petralia. Pare che gli operatori ecologici svuotino solo i cassonetti presenti – prosegue – senza raccogliere gli altri rifiuti che restano lì per terra. Petralia denuncia anche l’assenza del lavaggio dei cassonetti stessi, cosa che aumenterebbe il disagio patito dai cittadini, per via degli animali e dei cattivi odori”.

Problematiche che dovrebbero essere superate con l’avvio del nuovo servizio di raccolta, affidato con l’appalto ponte alla Dusty. Un modo, ha riferito più volte l’assessore all’ambiente, Fabio Cantarella, per testare i disservizi e le necessità e agire di conseguenza sulle stesse. “Lì puliamo spesso – afferma l’assessore – purtroppo, come ho già detto, abbiamo bisogno di qualche settimana per l’avvio del nuovo appalto e della collaborazione dei cittadini”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI