Vaccini, intesa Aiop-Confindustria sul supporto logistico - Live Sicilia

Vaccini, intesa Aiop-Confindustria sul supporto logistico

L'intesa è stata sottoscritta dai presidenti delle due organizzazioni, Marco Ferlazzo (nella foto) e Alessandro Albanese
PALERMO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Aiop Sicilia e Confindustria Sicilia hanno firmato un protocollo d’intesa per dare impulso alla campagna di vaccinazione anti-Covid nell’Isola. L’intesa è stata sottoscritta dai presidenti delle due organizzazioni, Marco Ferlazzo e Alessandro Albanese, che hanno dato la disponibilità delle imprese private, ognuna per i propri ambiti di riferimento, a mettere in campo la logistica necessaria a garantire stoccaggio, incombenze legate a registrazione, tracciamento e assicurazione, personale medico e infermieristico, strutture sanitarie e apparecchiature necessarie a gestire la campagna vaccinale per i dipendenti e i familiari dei dipendenti delle imprese siciliane. Lo dice una nota delle due associazioni.

“C’è la necessità di sinergie e di interazioni istituzionali che assicurino ancor più efficienza nella realizzazione della campagna vaccinale in Sicilia – spiegano Ferlazzo e Albanese -. Questo modello di estensione della campagna vaccinale consentirà di individuare ulteriori sedi vaccinali, oltre a quelle già censite presso le imprese e nell’ambito delle aree industriali, che non necessitano di alcun intervento di adeguamento e che dunque sono già pronte per un’immediata destinazione a sede di erogazione del vaccino. Si punta ad agevolare e accelerare l’accesso al vaccino della popolazione delle famiglie e dei dipendenti delle imprese del sistema Confindustria che rappresentano potenzialmente un veicolo di contagio”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.