"Vaiolo delle scimmie, ragno violino e Covid: vi dico come stanno le cose"

“Vaiolo delle scimmie, ragno violino e Covid: vi dico come stanno le cose”

Commenti

    Non si può sentire!!!!!

    Da anni ormai abbiamo l’opportunità di leggere su Livesicilia lo stato delle cose su malattie infettive grazie alle interviste al professore Cascio. Ma quasi tutte le volte, e pure oggi, la medesima immagine accompagna i pezzi. Certo, il prof nella foto “è venuto bene”, ma non per questo può essere ancora una volta pubblicata la sua figura sorridente se come in questa occasione ci deve comunicare che il covid ci farà compagnia per sempre, che per il vaiolo delle scimmie il farmaco antivirale non funziona e il vaccino… arriverà, che contro il ragno violino l’unica è correre in ospedale e incrociare le dita, come sappiamo, non solo per il ragno.

    La conoscenza è l’unica via d’uscita, sempre, anche perché si parla pure di potenziali rimedi, non solo di malattie e si dice che il Covid resterà, ma in forma meno cruenta (si spera, appunto). Luigi Illica e Giuseppe Giacosa, librettisti di ‘Madama Butterfly’ scrissero: “Dei crucci la trama smaglia il sorriso”. Un medico che accenna un sorriso, secondo noi, offre una parte di terapia. Casomai, la prossima volta, chiederemo al Professore di essere triste. Ma non credo che accetterà. Affettuosi (e sorridenti) saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI