02 Settembre 2014, 15:56
1 min di lettura
ACI CATENA – Vampolieri, il giorno dopo l’inferno. Una giornata nuvolosa e uggiosa ha fatto capolino questa mattina sulla collina che sovrasta le bellezze del borgo marinaro di Aci Trezza. Oggi è il tempo della conta dei danni, che si cerca di tornare alla normalità. Sono scattati i controlli tecnici. Operai dell’Enel al lavoro per verificare lo stato dei collegamenti per l’erogazione di energia elettrica , oltre ai tecnici per accertare che non vi siano danneggiamenti nelle tubature del servizio idrico e anche del collettore fognario di via Vampolieri. E’ ancora non chiara la causa del rogo scoppiato ieri. Anche perchè l’incendio sarebbe scoppiato su più fronti. Saranno certamente i sopralluoghi a far luce sulla vicenda.
Intanto dal palazzo comunale di Aci Catena si è sollevata la polemiche. Il sindaco Ascenzio Maesano dai microfoni di Rei Tv lancia il caso del mancato intervento di un elicottero. “Il Ministro dell’Interno – è l’ipotesi avanzata dal primo cittadino – non avrebbe autorizzato il decollo dell’unico elicottero a disposizione a Catania”. Da quanto riportato dall’emittente siciliana al mancato decollo ci potrebbe essere una mancanza di carburante.
Al di là delle polemiche, il sindaco annuncia anche tolleranza zero per i privati che non hanno rispettato l’ordinanza in merito alla pulizia dei fondi da erbacce e sterpaglie. “Ho dato mandato ai vigili urbani di fare una mappatura dei terreni dove ieri ha insistito l’incendio” – ha aggiunto a Rei Tv. Finite le verifiche potrebbero piovere le sanzioni previste.
Pubblicato il
02 Settembre 2014, 15:56