PALERMO – Proseguirà martedì 13 settembre la riunione iniziata presso il Polo tecnico comunale per discutere la regolamentazione degli accessi al porto. Alla riunione erano presenti i rappresentanti dell’Autorità portuale, Autorità marittima, Guardia di finanza, Agenzia delle Dogane, Polizia di frontiera, Polizia municipale. Per l’amministrazione comunale erano presenti il vicesindaco Emilio Arcuri e l’assessore alla mobilità Giusto Catania. L’Autorità portuale ha garantito che sarà predisposta, nel più breve tempo possibile, la segnaletica di indirizzamento verso il porto e ha manifestato la disponibilità a verificare entro la nuova riunione, la modalità di attuazione dell’apertura del varco Sammuzzo al fine di aumentare la capacità di accesso all’area portuale.
L’amministrazione comunale, nelle more di questo approfondimento, ha ritenuto di dover mantenere in vigore l’attuale ordinanza, continuando a garantire un supporto logistico tramite la Polizia Municipale, in prossimità degli accessi attualmente aperti.

