Vazquez-Dybala, l’Inter vi guarda | Nerazzurri al duello con la Juve

di

28 Aprile 2015, 08:30

3 min di lettura

PALERMO – La partita di Parma non sarà certo ricordata come la migliore prestazione di Franco Vazquez e Paulo Dybala nell’ultimo anno, ma gli estimatori della coppia d’attacco palermitana non accennano a diminuire. Anche al “Tardini”, dove i due oggettivamente non hanno certo dato spettacolo, gli occhi dei presenti erano tutti per la coppia nativa di Cordoba, in Argentina. Con un futuro ancora tutto da decidere e con un addio al Palermo che potrebbe consumarsi in estate per entrambi, la caccia all’affare per le big della Serie A e d’Europa è cominciata già da tempo: la griglia di partenza è ben delineata, ma chi parte alle spalle delle squadre in pole position sta cercando di rimontare, nella speranza di portare a casa uno dei due gioiellini della vetrina di Zamparini.

Roberto Mancini, allenatore dell’Inter, si è recato di persona a Parma per visionare Paulo Dybala. L’attaccante è da tempo nel mirino del club nerazzurro, che però parte svantaggiato nei confronti delle dirette avversarie: la Juventus, tra le italiane, resta in testa tra le pretendenti al giovane bomber argentino, sia per una questione economica che di contropartite. L’Inter, infatti, potrebbe presentare un’offerta ben più bassa per quanto concerne il conguaglio, ma con pedine di scambio che potrebbero far comodo a Iachini. Su tutte, una casella potrebbe riguardare il ruolo del portiere: la Juventus prova ad inserire nell’elenco delle contropartite il giovane Leali, attualmente in prestito al Cesena, mentre l’Inter ha dalla sua la carta Bardi, già proposto al Palermo a gennaio, senza però trovare il gradimento del giocatore, contrario ad un trasferimento per fare il secondo portiere. Problema che potrebbe ripetersi, qualora il Palermo dovesse riuscire a mettere nero su bianco il rinnovo per uno tra Ujkani e Sorrentino.

Articoli Correlati

La presenza di Mancini a Parma, però, non riguardava solo Paulo Dybala. Perché se per il numero nove l’Inter parte decisamente indietro, da Milano potrebbero sferrare l’attacco decisivo per Franco Vazquez. Il trequartista, a differenza del compagno di reparto, ha ancora qualche piccola residua speranza di restare a Palermo, ma qualora dovesse arrivare un’offerta congrua, anche per lui sarà il momento di fare le valigie. E proprio l’Inter potrebbe essere una delle destinazioni principali per il suo futuro. Che Mancini stia sondando il mercato alla ricerca di un trequartista è noto, con Kovacic messo sul mercato per poter recuperare parte delle perdite derivanti dal mancato accesso in Champions League. Vazquez è uno dei nomi in cima alla lista dei desideri del club nerazzurro, che però non vuole rischiare sorpassi come per Dybala.

Intanto il Palermo dovrà cercare due sostituti nel caso entrambi gli attaccanti dovessero salutare la Sicilia. Ai giovani di casa propria, infatti, Iachini potrebbe aggiungerne altri dall’estero, sempre dall’Argentina. Il nome più appetibile resta quello di Giovanni Simeone del River Plate, dato che la pista diretta a Jonathan Calleri del Boca Juniors sembra essersi arenata. Restando in Italia, invece, il club di viale del Fante continua a sperare in un sorpasso sulla Juventus per il diciottenne Rey Manaj, attaccante albanese di proprietà della Cremonese. Cambiando reparto, infine, nome nuovo per la linea mediana di Iachini: dalla MLS avanza la candidatura di Dillon Powers, ventiquattrenne centrocampista dei Colorado Rapids, americano con passaporto italiano. Un giocatore che potrebbe inserirsi tra i papabili al ruolo di regista, un tassello mancante del puzzle che Iachini ha espressamente richiesto di coprire in estate.

Pubblicato il

28 Aprile 2015, 08:30

Condividi sui social