Venti milioni a clan messinese| Lo Forte: "Il più importante in città" - Live Sicilia

Venti milioni a clan messinese| Lo Forte: “Il più importante in città”

Confische
di
1 Commenti Condividi

La polizia ha confiscato a Messina beni per un valore di circa 20 milioni di euro a persone appartenenti al clan mafioso Trovato, operante nel quartiere Mangialupi a Messina. In precedenza la polizia aveva sequestrato beni per diversi milioni ai fratelli Tovato, perché ritenuti provenienti dallo spaccio di droga. I beni sono stati sottratti ad Antonino, Salvatore, Franco, Giovanni ed Alfredo Trovato per un valore complessivo di circa 20 milioni di euro sono 24 immobili, 5 terreni, 9 auto, 6 moto, i patrimoni aziendali di due società e numerosi conti correnti.

Si tratta dei beni che erano già stati sequestrati lo scorso maggio ai Trovato. Sulla confisca durante una conferenza stampa è intervenuto il questore di Messina, Carmelo Gugliotta: “Si tratta di un’importantissima confisca al clan Mangialupi, non è stato facile riuscire ad individuare i loro beni. Nel tempo i fratelli Trovato attraverso diverse attività criminali sono riusciti ad accumulare un ingente patrimonio e a diventare un punto di riferimento per la cirminalità messinese”. “Un’indagine fondamentale – ha aggiunto il procuratore capo di Messina, Guido Lo Forte – perché i fratelli Trovato fanno parte del clan più importante di Messina, quello di Mangialupi e hanno importanti collegamenti: sono molto vicini alla famiglia dei Morabito della ‘ndrangheta. La carriera di Trovato è simile a quella di Salvatore Lo Piccolo a Palermo, che da rapinatore è cresciuto fino a diventare un personaggio di primo piano anche attraverso lo spaccio di droga”.


1 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Appena quattro milioni tutto quello che avete elencato? evidentemente non sono al corrente degli attuali valori di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *