Venti tifosi segnalati |Sequestrati coltelli e spranghe - Live Sicilia

Venti tifosi segnalati |Sequestrati coltelli e spranghe

Sequestrati coltelli, spranghe, petardi e fumogeni. Venti Daspo ai tifosi del Bologna.

incontro catania bologna
di
1 min di lettura

CATANIA- Blitz della polizia nei pullman dei tifosi blognesi, giunti a Catania per la partita di serie B giocata sabato pomeriggio nello stadio Cibali.

Nel corso del controllo è stato rinvenuto e posto sotto sequestro penale numeroso materiale pirotecnico nonché svariati oggetti atti ad offendere, tra cui fumogeni, razzi a paracadute a luce rossa, pellet lampeggianti, coltelli a scatto ed a serramanico, manganelli telescopici in metallo, un manico di ombrello modificato con all’interno un chiodo di sei centimetri nonché tubi in materiale di varia natura e dimensione.

I venti supporters, alcuni dei quali già con precedenti specifici, sono stati condotti presso gli Uffici della Questura, identificati ed indagati allo stato libero, in concorso, per i reati di detensione e porto abusivo di armi e strumenti atti ad offendere, ai sensi degli artt. 585, 2° comma e 696 c.p. ed art. 4 L.110/75, nonché sottoposti a DASPO collettivo, ai sensi dell’art. 6 ter L. 401/89 e ss.mm., con durata riferibile a ciascuno dai cinque agli otto anni, con l’obbligo di comparizione all’A.G.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI