Ventimiglia, niente botti| Al loro posto lanterne di pace - Live Sicilia

Ventimiglia, niente botti| Al loro posto lanterne di pace

"Ci sono tanti modi per festeggiare il nuovo anno e come Amministrazione abbiamo deciso di dare un segnale forte, un cambio di passo concreto per festeggiare insieme il Capodanno e ricordare le nostre radici cristiane", dice il sindaco Antonio Rini.

l'iniziativa
di
1 min di lettura

Archiviati i vecchi e pericolosi fuochi d’artificio, a Ventimiglia di Sicilia quest’anno il Capodanno sarà all’insegna dell’innovazione e della sicurezza. Saranno vietati su tutto il territorio comunale fuochi d’artificio e petardi. Per una tradizione che se ne va, una nuova è già pronta a prenderne il posto. Durante il consueto veglione di Capodanno, infatti, verranno distribuite ai cittadini lanterne volanti su cui si potranno scrivere messaggi di pace e speranza nel rispetto e in sintonia con l‘anno Giubilare. Uno spettacolo magico che a mezzanotte avvolgerà Ventimiglia in un’atmosfera inedita e suggestiva. “Faccio appello a tutti i cittadini perché riconoscano la pericolosità dei ‘botti’ per sé e per gli altri.Ci sono tanti modi per festeggiare il nuovo anno e come Amministrazione abbiamo deciso di dare un segnale forte, un cambio di passo concreto per festeggiare insieme il Capodanno e ricordare le nostre radici cristiane”, dice il sindaco Antonio Rini.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI