Vertenza ex Keller, 47 ex dipendenti iniziano il tirocinio all'Anas - Live Sicilia

Vertenza ex Keller, 47 ex dipendenti iniziano il tirocinio all’Anas

Soddisfazione del sindacato Sadirs. I lavoratori si occuperanno di manutenzione e vigilanza stradale
L'ACCORDO
di
1 min di lettura

PALERMO – “Dopo una lunghissima battaglia si chiude finalmente con esito positivo la vertenza dei lavoratori ex Keller. Esprimiamo grande soddisfazione per la soluzione trovata che consentirà a questo bacino di essere impiegato nella vigilanza e nella manutenzione delle strade”. Lo affermano in una nota il segretario generale del Sadirs, Fulvio Pantano e il responsabile trasporti del Sadirs, Stefano Battaglia, che da tempo seguono la vertenza.

A breve inizierà il tirocinio da parte dell’Anas dei 47 ex dipendenti Keller. “Con l’approvazione di una apposita norma all’Ars – spiega Fabio Guccione segretario regionale Sadirs – la Regione Siciliana si farà carico della copertura finanziaria. Il tirocinio consisterà nell’acquisizione di competenze professionali nell’ambito delle attività relative ai servizi di vigilanza/manutenzione stradale.”  Si mette fine così a una vertenza che dura da anni. La Keller ha infatti chiuso nel 2014 e dal 2017 i lavoratori hanno esaurito la mobilità.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI