Via alla raccolta differenziata| Porta a porta dal 2 aprile - Live Sicilia

Via alla raccolta differenziata| Porta a porta dal 2 aprile

Il sindaco Parisi annuncia l'avvio della raccolta differenziata porta a porta: "Sono certo che non mancherà la collaborazione dei cittadini".

ALTAVILLA MILICIA
di
1 min di lettura

PALERMO – Il comune di Altavilla Milicia dà il via alla raccolta differenziata porta a porta a partire dal prossimo 2 aprile almeno per quello che riguarda il centro urbano. Sono previsti due momenti di incontro con la cittadinanza, a carattere informativo, che si svolgeranno, in Piazza Matteotti, nella giornata di sabato 23 marzo, dalle ore 16 alle ore 20, e al Belvedere, nella giornata di domenica 24, dalle ore 9 alle ore 13.Nel corso degli incontri con la cittadinanza saranno distribuite agli utenti le pattumiere, una di colore marrone per i rifiuti organici e l’altra di colore verde per i rifiuti di vetro o metallo, e i sacchetti biodegradabili per il conferimento dei rifiuti. Al fine di poter ritirare le pattumiere e i sacchetti biodegradabili i cittadini dovranno esibire l’ultimo bollettino Tarsu, anche se non pagato, e un documento di riconoscimento.”Esprimo soddisfazione per l’avvio del servizio di raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti domestici, sebbene in leggero ritardo rispetto alla iniziale tabella di marcia che ci eravamo dati come amministrazione, ritardo imputabile all’avvio delle convenzioni e alla fornitura di tutto il materiale occorrente per l’attuazione del servizio – dice il sindaco Nino Parisi – sono certo che non mancherà la collaborazione dei cittadini, affinchè il servizio sia svolto nel modo più efficace, collaborazione alla quale si conformerà la squadra degli operatori preposti al servizio, soprattutto nel periodo iniziale della sua operatività. Inizialmente la raccolta differenziata interesserà il solo centro urbano del nostro territorio, rimanendo facoltativa per le contrade esterne alle quali il servizio sarà esteso in forma obbligatoria in tempi successivi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI