Via libera al Defr in commissione |L'Aula dà l'ok al rendiconto 2016 - Live Sicilia

Via libera al Defr in commissione |L’Aula dà l’ok al rendiconto 2016

La sessione di bilancio a Sala d'Ercole.

PALERMO – La commissione Bilancio dell’Ars, presieduta da Riccardo Savona (Fi), ha approvato il Defr 2018-2020 col voto contrario di Pd e M5s. In Aula, invece, subito uno stop. L’Aula ha approvato con appello nominale il rendiconto per il 2016 rettificato in base al bilancio consolidato, sui cui Sala d’Ercole si esprimerà a momenti, col voto contrario del M5s. Su 58 presenti, 39 i voti a favore e 19 i contrari. Ha votato contro anche il deputato del centrodestra Cateno De Luca, mentre il parlamentare Vincenzo Figuccia si è fatto registrare assente durante la votazione in polemica col vice presidente Roberto Di Mauro, che sta presiedendo i lavori, che non gli ha consentito di prendere parola dal pulpito per dichiarazioni di voto, in base al regolamento, in quanto la chiama era già in corso.  

*Aggiornamento 

L’Ars ha approvato l’ordine del giorno col quale si dà il via libera al bilancio consolidato per il 2016, il M5s ha votato contro mentre i deputati del Pd si sono astenuti. L’aula quindi ha incardinato il Defr 2018-2020. L’Aula ha poi rinviato a martedì, alle 16, la discussione generale sul Defr 2018-2020

(ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI