Via Roma, domeniche di novembre| parcheggio in corsia preferenziale

di

05 Novembre 2014, 18:48

2 min di lettura

PALERMO – Novità in arrivo per via Roma. Il Comune ha infatti firmato un’ordinanza che regola il piano parcheggi e le domeniche pedonali per le domeniche del mese di novembre (9, 16, 23 e 30) dalle 10 alle 20. In poche parole sarà possibile parcheggiare nella corsia preferenziale che va contromano, cioè in direzione stazione, nel tratto compreso tra l’incrocio con corso Vittorio Emanuele e via Torino. I mezzi autorizzati, all’incrocio con corso Vittorio Emanuele, avranno l’obbligo di svoltare a destra e quindi proseguire per via Maqueda. Le domeniche il tratto dovrebbe comunque essere chiuso il traffico.

“L’ordinanza del Comune che consente il parcheggio nella corsia preferenziale di via Roma, per le domeniche di novembre in via sperimentale, è una buona notizia per i commercianti e i residenti del centro storico”, dice il presidente di Confesercenti Palermo, Mario Attinasi. “Si tratta di una proposta di Confesercenti – spiega Attinasi – avanzata in estate e condivisa da tutte le associazioni di categoria. Ringraziamo l’assessore Giusto Catania per questo segnale di attenzione nei confronti del mondo produttivo che soffre la crisi e ha quindi bisogno di aiuti concreti. Per combattere la crisi e stare al fianco dei commercianti bisogna insistere sulla realizzazione di sevizi in città, soprattutto parcheggi, bus navette e sicurezza”.

Articoli Correlati

Nell’ambito dei lavori per la realizzazione del tram, inoltre, il settore Mobilità ha emesso un’ordinanza sindacale di chiusura al traffico riguardante il tratto via Paolo Balsamo-Corso dei Mille, che sarà in vigore da lunedì prossimo e fino al prossimo 10 gennaio. In particolare nel tratto verrà istituita la chiusura parziale dell’incrocio con divieto di svolta a sinistra su corso dei Mille (direzione via Lincoln) per i veicoli provenienti da via Paolo Balsamo, con possibilità di svolta a destra in direzione di via Tiro a Segno e, contestualmente, di consentire il raggiungimento di via Lincoln ai veicoli provenienti da corso dei Mille dalla direzione via Tiro a Segno.

Pubblicato il

05 Novembre 2014, 18:48

Condividi sui social