20 Giugno 2024, 14:31
1 min di lettura
CATANIA – “Schiamazzi notturni“. Per questo un cittadino ha telefonato al 112. E per questo gli agenti delle volanti della polizia di Stato, quando sono arrivati sul posto, sarebbero stati accerchiati, spintonati, insultati e aggrediti. In cinque sono rimasti feriti.
Lo riferisce, in una nota, il segretario generale provinciale del sindacato di polizia Siap Tommaso Vendemmia. I fatti sarebbero avvenuti in via Stella Polare. “Diversi abitanti – si legge nella ricostruzione del sindacato – si riversano in strada per impedire l’idetificazione di alcuni dei ragazzi”.
Una massa di persone per contrastare la quale gli agenti sono stati costretti a chiamare i rinforzi, tra cui carabinieri ed esercito. Cinque poliziotti sono rimasti feriti. Si tratta di tre equipaggi sui cinque complessivamente in servizio. Nessuno è stato identificato o fermato.
“Il Siap già da tempo, in diverse note stampa, ha espresso preoccupazione per la carenza di personale, ormai divenuta cronica. In questa città non c’è nulla di tranquillo e i poliziotti sono sempre esposti a pericoli”.
Pubblicato il
20 Giugno 2024, 14:31