Il maltempo mette la città ko| Strade allagate e traffico in tilt - Live Sicilia

Il maltempo mette la città ko| Strade allagate e traffico in tilt

Una Fiat Punto intrappolata in viale Regione Siciliana (foto di Riccardo Campo)

Strade e autostrade allagate e traffico paralizzato. Le situazioni più critiche sull'autostrada Palermo-Mazara del Vallo e lungo la Circonvallazione. Diversi sottopassi chiusi in viale Regione Siciliana e automobilisti tratti in salvo dai vigili urbani. Voragine nell'asfalto di piazzale Einstein, un incidente vicino Villabate.

PALERMO – Gravi disagi a Palermo per un forte temporale che si è abbattuto questo pomeriggio. Strade e autostrade allagate e il traffico paralizzato. Le situazioni più critiche sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo nei pressi dello svincolo di Tommaso Natale e all’altezza di Carini e lungo la circonvallazione.

Diversi sottopassi chiusi come quello di via Belgio e di via Leonardo da Vinci. Disagi anche in via Messina Marine. Decine di auto sono state sommerse dall’acqua. Nella notte numerose chiamate dei vigili del fuoco per liberare le vetture rimaste impantanate. La notte scorsa un incendio innescato da un fulmine ha distrutto il tetto di una casa in via Cappuccini, il rogo è stato poi spento dai vigili del fuoco, mentre nei pressi di piazzale Einstein si aperta una grossa voragine sull’asfalto.

Il comandante della Polizia municipale Vincenzo Messina lancia un appello: “Evitate viale Regione siciliana e i sottopassi – dice Messina a Livesicilia – specie quelli in corrispondenza della rotonda Einstein, zona ex Motel Agip, e delle rotonde di via Belgio, viale Lazio e via Messina Montagne. In poco meno di trenta minuti sono caduti 30 millimetri di pioggia”. Numerosi gli interventi dei vigili che hanno dovuto soccorrere parecchi automobilisti in difficoltà, specie alcuni rimasti bloccati nelle proprie automobili in corrispondenza dei sottopassi.

Saltate anche diverse corse dei treni: molti disagi per coloro che avrebbero dovuto raggiungere l’aeroporto di Punta Raisi. Treni fermi anche verso Palermo in attesa che le condizioni meteo migliorassero.

Le strade si sono trasformate in fiumi anche a Mondello e Partanna: intorno alle 17 la situazione è diventata critica, intrappolando in casa i residenti. Allagamenti per il maltempo anche in via Re Ruggero, via Galileo Galilei, piazza Indipendenza e nella zona di via Serradifalco, dove box, garage e negozi al piano terra si sono allagati: sul posto i vigili del fuoco.

Un incidente tra tre auto si è inoltre verificato sull’autostrada Palermo-Catania, all’altezza del bivio per Villabate: i conducenti della macchine, feriti, sono stati trasportati in ospedale. E’ intervenuta la polizia stradale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI