Vicolo Bernava, arriva in consiglio| il progetto di demolizione

di

02 Marzo 2016, 21:59

1 min di lettura

PALERMO – Arriva in consiglio comunale la “soluzione” al tappo di vicolo Bernava. I lavori di scavo del passante ferroviario sono infatti fermi da anni per le continue infiltrazioni di acqua in galleria: le varie soluzioni tentate sino a oggi hanno dato esito negativo e così le Ferrovie hanno capito che l’unica soluzione è l’abbattimento delle palazzine resi instabili dallo scavo.

Una soluzione estrema, ma che al momento appare l’unica percorribile. Il progetto sarà approvato dalla Regione, visto che il passante è un’opera strategica per l’intera Isola, ma al consiglio comunale di Palermo viene comunque chiesto un parere non vincolante.

Articoli Correlati

“Il Pd e’ a favore dell’opera pubblica, ritenendo il passante ferroviario strategico per il trasporto pubblico cittadino – dice il capogruppo Rosario Filoramo – Al contempo la nostra attenzione è rivolta alle garanzie da offrire ai cittadini residenti in via Bernava che dovranno ottenere una nuova casa”.

L’intoppo si è verificato nella galleria fra Lolli e Giustizia, rimasta incompleta per 60 metri. La soluzione prevede l’esproprio e l’abbattimento di alcuni palazzi, al cui posto sorgerà un’area verde.

Pubblicato il

02 Marzo 2016, 21:59

Condividi sui social