Villa Filippina, laboratorio di pittura

di

18 Aprile 2013, 10:52

1 min di lettura

PALERMO- Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di pittura e disegno curato dal pittore siciliano Sergio Pitteranera. Il corso, che si terrà a Villa Filippina da aprile a giugno, è rivolto ad adulti e ragazzi di età superiore ai 14 anni. Il laboratorio di forma e colore, promosso dall’Associazione Villa Filippina e da Urania di Marcello Barrale, rientra nell’ambito di un progetto di diversificazione delle attività culturali legate al Planetario, da organizzare nel periodo primaverile ed estivo. Ideati dallo stesso Pitteranera – artista dall’esperienza pluridecennale, gli incontri si pongono quale obiettivo ambizioso quello di offrire agli iscritti una vasta formazione di base e, al contempo, un’occasione di approfondimento sperimentale del linguaggio pittorico.

Tra i temi di rilievo, fiore all’occhiello e tratto distintivo del laboratorio, vi è quello delle corrispondenze olistiche tra la pittura e le altre forme d’arte e comunicazione, affrontato con lo scopo di potenziare le risorse creative dei partecipanti. Una volta raggiunto il quorum di adesioni, il corso sarà articolato in una decina di incontri a cadenza settimanale, della durata di 3 ore ciascuno. In programma attività pratiche, teoriche e di laboratorio.

Articoli Correlati

Per informazioni sui costi e sulle iscrizioni è possibile inviare una e-mail a planetariopalermo@gmail.com o contattare il 328.3669549.

Per informazioni e maggiori dettagli sul corso e sui suoi contenuti è possibile contattare il tutor Sergio Pittera al 389.0980066.

Pubblicato il

18 Aprile 2013, 10:52

Condividi sui social