PALERMO – Maria Lucia Furnari è la nuova direttrice sanitaria dell’azienda ospedaliera Vila Sofia-Cervello di Palermo. Prende il posto di Aroldo Rizzo, dimissionario dopo i casi di presunta malasanità che si erano registrati nel nosocomio palermitano. La nomina è stata decisa dal direttore generale Alessandro Mazzara.
Maria Lucia Furnari, il curriculum
Palermitana, specialista in malattie infettive, in malattie dell’apparato respiratorio oltre che in Medicina Generale, Furnari arriva dalla direzione del servizio 2 ‘Formazione’ del dipartimento Attività sanitarie osservatorio epidemiologico (Dasoe) dell’assessorato regionale alla Salute. Nel curriculum di Furnari, vicina al deputato regionale di Forza Italia Marco Intravaia, una lunga esperienza alla direzione medica dell’Ospedale dei Bambini di Palermo. Nello stesso ospedale Furnari ha lavorato come dirigente medico.
Si completa così il quadro dei vertici del Villa Sofia-Cervello, che ha da poco anche un nuovo direttore generale: si tratta di Alessandro Mazzara, che ha preso il posto del dimissionario Roberto Colletti. Il direttore amministrativo è Luigi Guadagnino.