Violento incidente sulla A19 |Muoiono due catanesi di 23 anni

di

13 Agosto 2018, 16:10

1 min di lettura

CATENANUOVA – Erano originari della provincia di Catania i due giovani morti stamani, nello scontro avvenuto sulla A19 Catania – Palermo, direzione Palermo, all’altezza tra gli svincoli di Gerbini Sferro e Catenanuova, in provincia di Enna. Tre i feriti gravi.

I due giovani, Emanuele Bellia e Roberta Cucchiara, entrambi di 23 anni, viaggiavano a bordo di una Peugeot 306 insieme ad altre due persone, e sarebbero stati centrati in pieno da un Fiat Doblò mentre erano fermi nella corsia di emergenza, per un guasto all’auto capitato mentre andavano a mare.

Le due giovani vittime sono scese dalla Peugeot e sono stati falciati dall’auto che sopraggiungeva, mentre i feriti –  la sorella di Bellia, Sofia, 22 anni e un coetaneo, Giacomo Olea – sono rimasti in auto e sono stati trasportati in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania e al Civico di Palermo. In gravi condizioni è il conducente del Doblò, Marco Tumminelli.

Sul posto sono intervenute alcune ambulanze,  i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Paternò e del Comando di Enna e l’elisoccorso, per consentire l’atterraggio del quale, l’Anas ha temporaneamente chiuso l’autostrada in entrambe le direzioni. Grave anche il conducente del Doblò.

Articoli Correlati

Le indagini sono affidate alla Polizia Stradale di Catenanuova cui spetterà il compito di cercare di ricostruire quanto accaduto.

 

 

Pubblicato il

13 Agosto 2018, 16:10

Condividi sui social