Avrebbe violentato la nipote |Condannato a 10 mesi un farmacista - Live Sicilia

Avrebbe violentato la nipote |Condannato a 10 mesi un farmacista

I fatti risalgono al 2009. L'imputato, una notte, tornando a casa ubriaco dopo una festa, è entrato nella stanza in cui dormivano la figlia e la nipote e ha iniziato a toccare quest'ultima. La ragazzina s'è svegliata, ma sotto choc ha finto di dormire non sapendo come comportarsi.

la sentenza
di
1 min di lettura

PALERMO – Il gup Luigi Petrucci ha condannato a 10 mesi di carcere un farmacista palermitano accusato di violenza sessuale nei confronti della nipote di 16 anni. L’uomo l’avrebbe palpeggiata mentre dormiva. Il pm Fabiola Furnari aveva chiesto 2 anni di reclusione. I fatti sono del 2009. L’imputato, una notte, è tornato a casa ubriaco dopo una festa, è entrato nella stanza in cui dormivano la figlia e la nipote e ha preso a toccarla.

La ragazzina s’é svegliata, ma sotto choc ha finto di dormire non sapendo come comportarsi. Ai genitori, molto legati alla famiglia dello zio, non ha detto nulla, ma il suo rendimento scolastico ha subito un netto peggioramento e sono cominciate le crisi d’ansia. La madre ha deciso di accompagnarla da un assistente sociale al quale, poi, la vittima ha raccontato tutto. Dopo la denuncia durante un incidente probatorio la ragazza ha confermato gli abusi subiti. Rinviato a giudizio, il farmacista ha scelto l’abbreviato condizionato all’esame della moglie che l’ha difeso strenuamente. Una difesa che non ha, però, convinto il giudice.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI