Violenza sulle donne |Il libro di Lucia - Live Sicilia

Violenza sulle donne |Il libro di Lucia

A più di un anno dallo sfregio subito con l’acido, Lucia Annibali, 36 anni, l'avvocato diventata un simbolo per le donne, domani, 1 luglio, sarà a Palermo per presentare il suo libro, 'Io ci sono. La mia storia di non amore',

Palermo, 1 luglio
di
1 min di lettura

PALERMO – A più di un anno dallo sfregio subito con l’acido, Lucia Annibali, 36 anni, l’avvocato diventata un simbolo per le donne, domani, 1 luglio, sarà a Palermo per presentare il suo libro, ‘Io ci sono. La mia storia di non amore’, scritto con la giornalista Giusi Fasano, edito da Rizzoli. Presenti al Giardino dei Bastioni di Palazzo dei Normanni, alle ore 18, anche la pm Laura Vaccaro e l’avvocato Marina Cassara’, che da anni si occupano di violenza sulle donne e stalking. Modera l’incontro la giornalista Adnkronos Elvira Terranova. E’ il 16 aprile 2013, quando Lucia, torna a casa dopo essere stata in piscina. Ad attenderla, dentro il suo appartamento, trova un uomo incappucciato che le tira in faccia dell’acido sfigurandola. Le ustioni, devastanti, corrodono anche il dorso della sua mano destra. Quella stessa notte viene arrestato come mandante dell’aggressione Luca Varani, avvocato, che con Lucia aveva avuto una tormentata relazione troncata da lei nell’agosto del 2012 e che, aveva assoldato per l’agguato due sicari albanesi, pure loro poi arrestati e condannati nel processo di primo grado.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI