RAGUSA – Entusiasmo, grandi motivazioni e voglia di fare. Primo giorno in casa Passalacqua Ragusa, con la conferenza stampa mattutina nella quale è stato presentato il rinnovatissimo staff tecnico capeggiato da Mirco Diamanti. A prendere parte all’incontro con la stampa, oltre al nuovo head coach, il vicepresidente onorario Salvatore Padua, gli assistant coach Beppe Caboni e Yvan Baglieri capitan Chiara Consolini.
“La chiamata della Virtus Eirene mi ha fatto gran piacere – ha ribadito Diamanti -. So che qui si fa basket in modo serio, c’è una società organizzata, una squadra di qualità. Ci sono certamente tre squadre più attrezzate di noi, che sono Schio, Bologna e Venezia, poi ci siamo noi, ma è chiaro che poi tutto passa dal campo e da quello che saremo bravi a fare. A Lucca d’altra parte nessuno credeva che avremmo vinto lo scudetto e invece ci siamo riusciti”.
A partire dalle ore 19:00 di mercoledì 24 agosto andrà in scena il primo allenamento al quale saranno presenti le tre senior Consolini, Dotto e Attura insieme alle ragazzine delle giovanili. Al gruppo, mano a mano, si uniranno tutte le altre nei prossimi giorni.