Riscatto Anteria Telimar | Con la Vis Nova termina 13-10 - Live Sicilia

Riscatto Anteria Telimar | Con la Vis Nova termina 13-10

Vittoria fondamentale in chiave play off per l'Anteria Telimar

I siciliani passano al Foro Italico di Roma al termine di una grande prova. Tre punti fondamentali in ottica play off, ma anche per il morale, considerando che la formazione di Quartuccio era reduce da due sconfitte consecutive.

pallanuoto maschile
di
2 min di lettura

ROMA – Fondamentale successo in chiave play off per l’Anteria TeLiMar in casa della Roma Vis Nova. I siciliani passano al Foro Italico con il punteggio di 13-10, al termine di una grande prova, specialmente nei due periodi conclusivi del match. Tre punti per la classifica, ma anche per il morale, considerando che la formazione di Quartuccio era reduce da due sconfitte consecutive proprio nel momento decisivo della stagione. Alla luce di questo successo, la volata per l’accesso agli spareggi promozione coinvolge di diritto anche la squadra palermitana.

Cronaca. Il primo periodo è di marca ospite, con Zubcic, Lo Cascio, Di Patti e Galioto che portano subito sul 4-1 l’Anteria. Per i padroni di casa, invece, in rete Spinelli, complice una superiorità per fallo commesso da Covello. A quel punto i siciliani escono momentaneamente di scena. Nel secondo quarto, infatti, è la Vis Nova a fare la partita: i capitolini riescono a capovolgere il punteggio in virtù del tris siglato da Vitola e dalla rete del sorpasso di Miskovic.

A metà gara, però, mister Quartuccio avverte il pericolo e striglia i suoi con l’intenzione di risollevare le sorti del match e i risultati arrivano immediatamente: nel terzo periodo il parziale a favore dei palermitani è di 5-4, per un complessivo 9-9 con cui si va all’ultimo quarto: in rete Lo Cascio, Zubcic, Galioto, Ercolano e Di Patti per l’Anteria, mentre le marcature capitoline portano le firme di Miskovic, Briganti, Innocenzi e Cuccovillo. Il match si decide all’ultimo periodo, con gli ospiti che pongono le distante dalla Vis Nova grazie alla doppietta di Di Patti e alle reti della sicurezza di Lo Cascio ed Ercolano. Solo per le statistiche il centro di Briganti che fissa il punteggio sul 13-10 in favore degli ospiti. Il sogno play off per l’Anteria Telimar continua.

TABELLINO

ROMA VIS NOVA-ANTERIA TELIMAR PALERMO 10-13 (1-4; 4-0; 4-5; 1-4)

ROMA VIS NOVA: Bonito, D’Urso, Murro, Ferraro, Miskovic 2, Briganti 2, Spinelli 1, Innocenzi 1, Vitola 3, Manzo, Priori , Cuccovillo 1, Serrentino. All. Ciocchetti

ANTERIA TELIMAR PALERMO: Sansone, Zubcic 2, Galioto 2, Di Patti 4, Andaloro, D’Aleo, Giliberti, Covello, Lo Cascio 3, Raimondo, Ercolano 2, Tuscano, Adelfio. All. Quartuccio


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI