Voli, annunciato da Wizz Air nuovo collegamento Catania-Danzica

Voli, annunciato da Wizz Air nuovo collegamento da Catania alla Polonia

Sarà disponibile dal 28 ottobre 2025 con tre frequenze settimanali

CATANIA – Wizz Air annuncia il lancio di un nuovo collegamento internazionale tra Catania e Danzica, in Polonia. Sarà disponibile dal 28 ottobre 2025 con tre frequenze settimanali: martedì, giovedì e sabato. I voli saranno operati con Airbus A321neo.

La nuova rotta rappresenta il quarto collegamento diretto di Wizz Air tra Catania e la Polonia, dopo Varsavia Chopin, Katowice e Breslavia. Da ottobre 2020, l’aeroporto Fontanarossa è una delle cinque basi italiane della compagnia aerea.

Le nuove rotte

“Con il nuovo volo diretto da Catania a Danzica – afferma Salvatore Gabriele Imperiale, corporate communications manager di Wizz Air – rafforziamo ulteriormente la nostra offerta in Sicilia e confermiamo il ruolo centrale dello scalo catanese nel nostro network italiano e internazionale”.

“Questo collegamento rappresenta una nuova opportunità di crescita per tutta l’isola: continueremo a lanciare nuove rotte e ad investire sulla Sicilia e nel Sud Italia più in generale – aggiunge – perché siamo convinti del grande potenziale di sviluppo turistico, economico e sociale del territorio”.

Sac, “ruolo strategico dello scalo”

L’attivazione della rotta Catania-Danzica operata da Wizz Air – commenta Nico Torrisi, amministratore delegato di Sac, società di gestione degli aeroporti di Catania e Comiso – conferma il ruolo strategico del nostro aeroporto nello sviluppo dei collegamenti internazionali della Sicilia. L’ampliamento dei collegamenti da e per l’aeroporto di Catania è per noi un motivo di soddisfazione e testimonia la fiducia dei vettori internazionali nelle potenzialità del nostro territorio”.

“Questo nuovo volo – conclude – contribuirà a rafforzare il turismo, gli scambi culturali e le opportunità economiche tra la Sicilia e la Polonia, rafforzando il posizionamento internazionale di Catania”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI