Volley Brolo, la musica non cambia | Netta sconfitta col Cinquefrondi

di

07 Dicembre 2014, 12:33

2 min di lettura

PALERMO – L’avvicendamento in panchina non è servito a dare la scossa giusta all’Elettrosud Volley Brolo e così giunge un’alta sconfitta per 3 set a 0 contro il Cinquefrondi. La gara inizia in equilibrio e al primo time-out tecnico si giunge con i brolesi in vantaggio per 7/8 ma alla ripresa del gioco una serie di imprecisioni portano i calabresi sul 16/10. Pronta reazione dei siciliani che riescono a riportarsi sul 17/15 ma sul più bello una serie di errori in attacco e un paio di falli in palleggio portano il set a concludersi sul 25/17.

L’inizio del 2° set vede gli uomini di Ferrara più concentrati e dopo la prima pausa in vantaggio sul 6/8 la gara sembra girare a favore dei bianco – blu che forzando in battuta mettono in crisi la ricezione calabrese. Sul 10/14 il tecnico Polimeni sostituisce uno spento Palmeri con Cimino e da questo momento in poi la gara cambia nuovamente. Purtroppo la svolta non è dovuta al cambio ma ad una decisione errata del primo arbitro, infatti un’ennesima buona battuta brolese mette in difficoltà la ricezione di Cinquefrondi, la palla supera nettamente la metà campo e Calabrò con un attacco slash mette a terra il punto del 10/15. Tra lo stupore generale il primo arbitro chiama l’invasione e dopo le giuste e non esagerate proteste dei siciliani da anche un rosso. Si passa dunque dal 10/15 al 12/14. Da questo momento in poi il nervosismo assale il Brolo che si fa rimontare e superare dai padroni di casa. Il set si chiude sul 25/22.

Il 3° set è solo una formalità in quanto i calabresi dominano il parziale e i bianco – blu subiscono passivamente. Critiche all’arbitraggio del duo Rizzica – Cavaleri per presunte decisioni in favore dei padroni di casa nell’unico momento di grande difficoltà del Cinquefrondi.

BTT MANDOR CINQUEFRONDI – ELETTROSUD VOLLEY BROLO – CLUB ITALIA 3/0 (25/17, 25-22, 125/16)

Btt Mandor Cinquefrondi: Burriesci, Davoli (L), Blanco 5 Concolino, Ritacco, Scopelliti 8, Palmeri 6, Boscaini 9, Cimino 1, Dipasquale 10, Mariella ne, Galiano (L), Piedepalumbo . All. Antonio Polimeni.

Elettrosud Volley Brolo: Colloca 1, Azzarà, Scaffidi, Mirenda (L), Garofalo 2, Di Fino 9, Di Luca, Geraldi 8, Calabrò 7, Vitanza, Ruggeri (L), Bonina 1. All. Flavio Ferrara

Pubblicato il

07 Dicembre 2014, 12:33

Condividi sui social