Ecco “Voyages to Antiquity”|La prima crociera made in Sicily

di

03 Giugno 2010, 17:14

1 min di lettura

Arriva in Sicilia la prima crociera che fa il periplo dell’isola. E’ nata infatti la crociera “Voyages to Antiquity”, con i suoi itinerari siciliani toccati dalla nave “Aegean Odyssey”. Tra le proposte la Sicilia risulta la “piattaforma” piu’ frequentata, sulla rotta Atene-Roma, da chi sceglie questa vacanza, che non punta sul mare e le spiagge, ma sul passato e le sue vestigia.
Si tratta di un tour culturale che solca il Mediterraneo e prevede per la prima volta la circumnavigazione della Sicilia, con tappe a Palermo, Cefalù, isole Eolie, Taormina, Siracusa, Agrigento e Trapani. E’ un’idea intelligente e colta che l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Nino Strano, e il presidente l’Autorità portuale di Palermo, Nino Bevilacqua, hanno accolto immediatamente, supportando al meglio l’iniziativa – che e’ stata presentata a Londra, all’Istituto italiano di Cultura, lo scorso 25 maggio al mercato internazionale – e che verrà “raccontata” alla stampa locale e a una selezione di giornalisti americani, sabato 5 giungo alle ore 11.30, proprio sulla nave che attraccherà nel porto di Palermo la sera precedente.
Nel corso della conferenza stampa cui parteciperanno Strano, Bevilacqua e Mitchell Schlesinger, direttore vendite e marketing di Voyages to Antiquity, verrà presentata anche la brochure della crociera con tutte le informazioni e i testi sulla Sicilia e la civiltà mediterranea, scritti dal famoso storico inglese, John Julius Norwich.

Articoli Correlati

Pubblicato il

03 Giugno 2010, 17:14

Condividi sui social