Vuoi andare alle Eolie?| Devi pagare cinque euro

Vuoi andare alle Eolie?| Devi pagare cinque euro

Vuoi andare alle Eolie?| Devi pagare cinque euro
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI

Per sbarcare alle Eolie sarà necessario un ticket che consente anche la visita del parco marino protetto. L'annuncio è di Federica Masin, assessore al Turismo di Lipari.

Lipari, l'annuncio dell'assessore al Turismo
di
1 min di lettura

Cinque euro per sbarcare nelle Eolie e visitare il parco marino protetto. Lo ha annunciato l’assessore al turismo di Lipari, Federica Masin, per “fronteggiare” l’invasione massiccia di escursionisti che giornalmente giungono con vaporetti dalla Sicilia e dalla Calabria e che ad agosto arrivano anche a 10 mila al giorno con punte altissime a Stromboli e Panarea.

“Con la realizzazione del parco marino valorizzeremo ancor di più le nostre isole e il nostro mare – ha aggiunto – mentre con il ticket pagato dai pendolari potremo risollevare le casse del Comune che sono semi-vuote e realizzare quei servizi (bagni pubblici in testa) che sono indispensabili per questa tipologia di turisti”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI