21 Luglio 2013, 08:18
1 min di lettura
Dalla Cina con furore. Arriva dal continente giallo l’ultima novità in fatto di instant messaging. WeChat, questo il nome del servizio ideato daTencent Holding, è riuscita in pochi giorni a scalzare dal podio delle app più scaricate un marchio noto e stracollaudato come WhatsApp. Dalla sua apparizione, l’App Store è stata letteralmente bombardata di richieste di prelievo. Tante le differenze rispetto alla diretta concorrente. A cominciare dal download che, nel caso di WeChat, è completamente gratuito. La app d’invenzione cinese è disponibile per iOS, Android, BlackBerry, Windows Phone, Symbian ed è utilizzabile anche sul web. Tra i punti di forza di WeChat la possibilità di inviare messaggi vocali e video, avviare chat di gruppo coinvolgendo sino a 40 utenti e condividere foto, testi e URL all’interno della categoria “Moments“. Due le funzionalità particolarmente innovative e strettamente collegate alla geolocalizzazione. Digitando “Social” è possibile contattare persone nelle immediate vicinanze. “Agita” consente invece di comunicare con persone in ogni parte del globo scuotendo lo smartphone. Oltre che in Cina, WeChat è la app più scaricata in Italia, Spagna, Turchia, Argentina, Cile e Sudafrica. 70 milioni gli utenti stimati e un testimonial d’eccezione: il campione di calcio Leo Messi. Il goleador, attualmente in forza al Barcellona, è il protagonista degli spot pubblicitari trasmessi in rotazione durante l’esecuzione dell’applicazione. I fan del calciatore potranno inoltre seguire le sue gesta sportive dal profilo WeChat aggiungendo l’ID MessiOfficial.
Pubblicato il
21 Luglio 2013, 08:18