Wwf e VIARoMA lanciano| il concorso “Il genio di Palermo”

di

03 Marzo 2010, 16:41

1 min di lettura

L’ Associazione WWF Palermo e l’Associazione VIARoMA indicono la prima edizione del concorso “Il genio di Palermo: Artista del rifiuto”. Il concorso, con l’avvio della raccolta differenziata porta a porta in città, si pone l’obiettivo di “mettere in mostra” il tema dei rifiuti, documentando le abitudini scorrette, ma anche le pratiche positive dei cittadini sul tema dello smaltimento, del riciclaggio e del riutilizzo dei rifiuti, attraverso l’immortalamento della macchina fotografica, la realizzazione di oggetti di artigianato con materiale di riciclo e la fantasia dei bambini.

Un concorso che unisce artisti, giovani e cittadini attivi, nel comune obiettivo di sensibilizzare verso comportamenti sostenibili nel campo dei rifiuti, nella minore produzione degli stessi, nella educazione alla raccolta differenziata e nel riciclo dei materiali riutilizzabili. Il concorso si inserisce nell’ambito dell’iniziativa della chiusura al traffico di via Roma nei weekend, per rilanciare l’asse di via Roma come luogo di fermento culturale e artistico fruibile alla cittadinanza e luogo più sostenibile a partire anche dalla raccolta differenziata.

Articoli Correlati

Le sezioni del concorso sono tre: “Rifiutografato”, “Arte dei Rifiuti” e “Ricicliamoci”. La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti.

Pubblicato il

03 Marzo 2010, 16:41

Condividi sui social