Zamparini: "È fatta per Viviani |Belotti e Vazquez rimangono" - Live Sicilia

Zamparini: “È fatta per Viviani |Belotti e Vazquez rimangono”

Il patron del Palermo conferma l'arrivo in rosanero del regista dell'Under 21, mentre chiude a un approdo in Sicilia di Tonelli. Il trequartista sarà il faro del progetto tecnico di Iachini, il bomber bergamasco non dovrebbe muoversi.

calciomercato
di
5 Commenti Condividi

PALERMO – Federico Viviani è del Palermo. A confermare la chiusura dell’affare è il presidente rosanero, Maurizio Zamparini, che fa il punto sulle operazioni di mercato condotte dal club di viale del Fante: “Abbiamo preso Viviani, nonostante il mercato italiano sia complicato mi piace avere in rosa giocatori italiani. Nonostante acquistare all’estero rimanga una strada più semplice, senza la necessità di fidejussioni e con pagamenti triennali”. L’accordo è virtualmente definito, raggiunta l’intesa con la Roma e il calciatore. Dopodiché sarà il momento di apporre le firme e rendere ufficiale il trasferimento del regista Under 21 alla corte di Beppe Iachini.

Si complica, invece, l’affare Tonelli. Zamparini sembra quasi chiudere definitivamente all’eventualità di un arrivo del difensore dell’Empoli, nonostante l’interessamento palesato dal sodalizio rosanero: “Ho detto a Corsi di tenerselo – spiega a Radio Kiss Kiss – il club toscano domanda il doppio rispetto a quello che siamo disposti a offrire. Posso andare a cercare all’estero dove, spendendo anche meno, riesco a trovare un giocatore della stessa qualità”.

Non soltanto mercato in entrata, attenzione rivolta anche alle operazioni in uscita. Belotti, reduce dal gol realizzato nell’ultima gara dell’Under 21 all’Europeo ceco, dovrebbe rimanere a Palermo: “Ci puntiamo molto, per adesso non ho ricevuto alcuna richiesta. Si tratta di un calciatore importante per il progetto tecnico di Iachini e resterà in rosanero. Nel frattempo, continuiamo a cercare un altro attaccante”. Chiusura dedicata a Vazquez, faro per il Palermo 2015-2016: “Potrebbe fare comodo a tutti, ma sarà utile al nuovo Palermo. Rimane con noi, rappresenta un punto di riferimento”.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

5 Commenti Condividi

Commenti

    speriamo bene… soprattutto l’arrivo di Viviani e la permanenza di Belotti e Vazquez, poi se non arriva Tonelli ce ne faremo una ragione, per quanto sia un buon difensore con il vizietto del gol, anche io penso che non valga i 5-6 mln chiesti dall’Empoli, considerando poi che abbiamo preso giovani interessanti quali Goldaniga e Struna, oltre ai già presenti Gonzalez Vitiello e Andelkovic (ahimè), aspettando di capire che ne sarà di Milanovic Terzi e Ortiz, direi che un altro tassello di esperienza in difesa ci vuole, ma non da spenderci 5 mln

    Ci vuole assolutamente un difensore forte da affiancare a Gonzales. Quest’anno abbiamo preso troppi gol.
    Inoltre terrei Terzi come riserva: si è sempre fatto trovare pronto.
    E poi aspettiamo un centravanti che – con Belotti o in alternativa a Belotti – possa sostituire u picciriddu. Meglio se argentino così si può intendere subito col Mudo.
    Non sarà facile ma è ora di spendere.
    Forza Palermo pure al calciomercato.

    E’ un onore avere un Presidente come lei!!! FORZA PALERMO

    Grazie presidente. Sempre

    Prendendo un difensore forte da affiancare a Gonzalez avremmo già Andelkovic Vitiello Goldaniga Struna Ortiz e Milanovic per una maglia, anche se non penso che resteranno tutti, Terzi ha dimostrato di essere inadeguato alla serie A, meglio venderlo e ricavare qualcosa, inoltre in caso proprio di emergenza abbiamo Rispoli e Daprelà (se resta) che possono ricoprire il ruolo di centrale destro o sinistro in una difesa a 3, Terzi meglio che vada via a mio parere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *