Zamparini: “È fatta per Viviani |Belotti e Vazquez rimangono”

di

25 Giugno 2015, 17:28

1 min di lettura

PALERMO – Federico Viviani è del Palermo. A confermare la chiusura dell’affare è il presidente rosanero, Maurizio Zamparini, che fa il punto sulle operazioni di mercato condotte dal club di viale del Fante: “Abbiamo preso Viviani, nonostante il mercato italiano sia complicato mi piace avere in rosa giocatori italiani. Nonostante acquistare all’estero rimanga una strada più semplice, senza la necessità di fidejussioni e con pagamenti triennali”. L’accordo è virtualmente definito, raggiunta l’intesa con la Roma e il calciatore. Dopodiché sarà il momento di apporre le firme e rendere ufficiale il trasferimento del regista Under 21 alla corte di Beppe Iachini.

Si complica, invece, l’affare Tonelli. Zamparini sembra quasi chiudere definitivamente all’eventualità di un arrivo del difensore dell’Empoli, nonostante l’interessamento palesato dal sodalizio rosanero: “Ho detto a Corsi di tenerselo – spiega a Radio Kiss Kiss – il club toscano domanda il doppio rispetto a quello che siamo disposti a offrire. Posso andare a cercare all’estero dove, spendendo anche meno, riesco a trovare un giocatore della stessa qualità”.

Non soltanto mercato in entrata, attenzione rivolta anche alle operazioni in uscita. Belotti, reduce dal gol realizzato nell’ultima gara dell’Under 21 all’Europeo ceco, dovrebbe rimanere a Palermo: “Ci puntiamo molto, per adesso non ho ricevuto alcuna richiesta. Si tratta di un calciatore importante per il progetto tecnico di Iachini e resterà in rosanero. Nel frattempo, continuiamo a cercare un altro attaccante”. Chiusura dedicata a Vazquez, faro per il Palermo 2015-2016: “Potrebbe fare comodo a tutti, ma sarà utile al nuovo Palermo. Rimane con noi, rappresenta un punto di riferimento”.

Pubblicato il

25 Giugno 2015, 17:28

Condividi sui social