Zamparini: “Un 2012 maledetto |Sicuro che ci salveremo”

di

24 Dicembre 2012, 12:19

2 min di lettura

PALERMO – La sua buona stella gli dice che alla fine il Palermo ce la farà, si salverà. Maurizio Zamparini ne è certo. È consapevole degli errori fatti nel mercato estivo, se la prende anche con la sfortuna che non ha mai abbandonato il Palermo in questo 2012 “horribilis” e spera in un 2013 a tinte rosanero.

A LiveSicilia il numero uno del club di Viale del Fante cerca di riportare serenità: “È stato un anno maledetto, sono sicuro che ci salveremo. Io non sono così pessimista, è successo di tutto, abbiamo perso giocatori importanti come Hernandez e Mantovani, abbiamo buttato al vento punti importanti, insomma ci è andato tutto storto”.

Zamparini auspica dunque un cambiamento di rotta: “Non ci può sempre girare male – dichiara – poi ci sono stati anche arbitraggi contrari come quello di domenica scorsa. I due rigori non c’erano. Toni fa simulazione sul primo, come fa un gigante come lui a cadere in maniera così maldestra in area di rigore? Anche a Udine ci hanno penalizzato, Peruzzo con noi sbaglia sempre, vuol dire che è sfortunato. Noi comunque ci crediamo, sono fiducioso, ne usciremo presto, ma non bisogna essere così pessimisti. Si parla già di retrocessione annunciata e invece non è così, siamo in piena lotta, la classifica è corta, sono certo che ci salveremo, vedrete”.

Articoli Correlati

In tanti secondo Zamparini non hanno dato quello che ci si aspettava: “Milanovic, Bertolo, anche altri giocatori non hanno reso come speravamo. Alcuni non li ho scelti certo io, però sono cose che succedono nel calcio, si può sbagliare. Anche il pubblico deve capirlo, deve sostenerci, dobbiamo lottare tutti assieme, solo così potremo uscire da questo tunnel”.

Il numero uno di viale del Fante boccia anche la difesa e sostiene che qualcosa andrà cambiato: “Secondo me Donati è ormai un esperimento fallito. Abbiamo preso gol ingenui, come quelli di Bologna e anche di domenica scorsa. A me piace anche Garcia quando gioca in fase difensiva, ma adesso ci sarà anche Aronica che ci darà una mano, lui ha tanta esperienza e sarà fondamentale. Bovo? No, non arriva”.

Chiosa finale sull’abilità di Pietro Lo Monaco: “È un mercato non facile quello di gennaio, ma Pietro lavora molto bene e quindi qualcosa riuscirà a fare. Stiamo lavorando molto”. Il Palermo esce di scena anche per Sorrentino, mentre per Pisano al Genoa è tutto in stand-by. Budan dovrebbe andare via e forse approderà al Pescara.

Pubblicato il

24 Dicembre 2012, 12:19

Condividi sui social