Zanonato: "Evitare |l'aumento dell'Iva" - Live Sicilia

Zanonato: “Evitare |l’aumento dell’Iva”

Va intrapresa "ogni strada" per evitare l'aumento dell'Iva, secondo il ministro del governo Letta. Ma gli interventi da fare sono tanti e non semplici.

Il ministro dello Sviluppo economico
di
0 Commenti Condividi

ROMAL’aumento dell’Iva va evitato a tutti i costi: a dirlo è il ministro per lo sviluppo economico Flavio Zanonato, che sull’Iva assicura che “ogni strada sarà battuta per evitare l’aumento. Il lavoro in questa direzione c’é”. Il ministro ha poi aggiunto  che entro settembre sarà “rivista la tassazione sugli immobili” e la strada su cui orientare lo sforzo riguarda “capannoni e negozi, fondamentali per le imprese, la loro prima casa”.

Anche il caso Imu dunque sta passando al vaglio del ministrero: “Se è difficile immaginare l’abolizione completa dell’Imu è necessario introdurre forme di deducibilità dal reddito d’impresa”. Insomma “si può pensare di ridurre l’Imu su immobili strumentali, commerciali, artigiani”.

Anche il sottosegretario all’Economia Pier Paolo Beretta ha spiegato la situazione sulle tasse degli italiani, parlando a Radio anch’io “Saranno giorni duri, noi ci proveremo assolutamente, ma bisogna mettere in ordine le priorità tra Iva, Imu, occupazione giovanile. Tutto non ci sta”. E il sottosegretario auspita un “rinvio” per l’Iva, sostenendo che “sarebbe la soluzione”.

 

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *