Zenga: “Tutto fieno in cascina per il futuro”

di

28 Settembre 2008, 16:00

1 min di lettura

“E’ tutto fieno in cascina che ci verrà buono più in là”. Walter Zenga mantiene ben saldi i piedi per terra, anche se il Catania, in campo e in classifica, vola. “Sono stati bravissimi, è una vittoria della società e dei ragazzi.

Articoli Correlati

Sono i giocatori che l’hanno costruita, che lottano e si sacrificano, hanno fatto benissimo in questo avvio di stagione – spiega il tecnico degli etnei ai microfoni di Sky Sport -.
Turnover arma vincente? Oggi ce ne sono 2-3 che non saranno molto felici perche’ non hanno giocato, pero’ non posso farci nulla, passera’”. Terzo posto con 10 punti al fianco di Inter e Udinese, ma l’obiettivo del Catania, che oggi con il gol di Paolucci ha battuto 1-0 un buon Chievo, e’ pero’ sempre lo stesso. “Vorrei non salvarmi agli ultimi cinque minuti del campionato, vorrei farlo prima – sottolinea Zenga -. Se qualcuno si arrabbia perche’ non gioco pazienza, io devo pensare alla squadra. Piedi per terra?
Si’, anche perche’ domenica abbiamo una partitaccia contro la Reggina. Se cominciamo a pensare qualcosa di diverso ci facciamo male”. L’ex portiere della Nazionale fa poi i complimenti ad alcuni dei suoi: “Ledesma e’ molto bravo, come e’ bravo Biagianti.
C’e’ un altro come Silvestre che ha sempre giocato, e poi c’e’ Bizzarri. Io – dice ancora Zenga – ho 24 giocatori a disposizione, se hai un determinato tipo di gruppo puoi seguire una tua precisa via”. E stasera c’e’ il derby di Milano, facile immaginare per chi battera’ il cuore di Zenga. “Il derby lo vedro’, ma io tifo Catania. Sempre”, conclude.

Pubblicato il

28 Settembre 2008, 16:00

Condividi sui social