Zingaretti lancia la candidatura | E il Pd siciliano cerca unità - Live Sicilia

Zingaretti lancia la candidatura | E il Pd siciliano cerca unità

A Roma presenti Cracolici, Lupo, Barbagallo e altri esponenti del partito.

LA KERMESSE
di
18 Commenti Condividi

ROMA – Nicola Zingaretti ha aperto la due giorni di “Piazza Grande”l’iniziativa per lanciare la sua candidatura al congresso del Pd e in vista delle primarie, lanciando di fatto un guanto di sfida a Marco Minniti. “Diamo vita a una forza popolare – ha detto il governatore del Lazio – che metterà in campo una nuova speranza. Tornare a vincere, questa è la nostra missione. Sarà un cammino lungo ma bisogna combattere per voltare pagina, perché si deve salvare l’Italia”. Un invito all’unità e all’apertura arriva da Martina: “Gli avversari sono fuori di noi, è questa destra pericolosa”. 

Anche il Pd siciliano vede nell’appuntamento romano un’occasione per cercare unità. “Bisogna rigenerare il PD, è questo il compito che ci attende. La candidatura di Nicola Zingaretti è l’occasione per ritrovare unità e compattezza, in Italia ed in Sicilia”. Sono le parole di Antonello Cracolici, parlamentare regionale del PD, che sta partecipando a Roma a “Piazza Grande”.

Insieme con Cracolici si sono il capogruppo all’Ars Giuseppe Lupo, il deputato regionale Anthony Barbagallo e numerosi altri esponenti del PD siciliano.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

18 Commenti Condividi

Commenti

    Questa è bella. Chi ha distrutto l Italia la Sicilia adesso dice di volerla salvare. Ridicoli. Sempre di più

    Siete sempre le solite faccine e gli italiani nn ci cascano più,hanno scelto altro

    ma Lupo e Barbagallo non erano renzianii? Con Zingaretti i PIDDIDI tornano indietro 30 anni. Il Pd deve rinnovare, deve andare oltre, deve mutare. Così è destinato a restare al 10%

    Zingaretti non è la persona giusta.. Il PD non ha per il momento nessuno in grado di unire il partito. Il male minore potrebbe essere un giovanissimo segretario possibilmente una donna magari tosta caparbia intelligente equilibrata che sia in grado di sminuire la forte personalità e arroganza di Di Maio e di Salvini e che sia capace di mettere in evidenza la loro pochezza e le loro contraddizioni. Una donna fresca dal volto pulito . Nessuno dei notabili del partito va bene per una svolta. Il PD è privo di idee e di uomini . Parlano lo stesso linguaggio e tra di loro domina la guerra.

    Ma questa secondo Voi è “sinistra” ?

    ZINGARETTI CON CRACOLICIO E LUPETTO????COMINCIAMO PROPRIO BENE,AL PEGGIO NON C’E’ MAI FINE!!!!!

    ancora questi che fanno politica da 30 anni…?ma questi signori del PD che hanno fatto di buono per la Sicilia?personalmente non ricordo nessun provvedimento…FORZA 5 STELLE E FORZA LEGA….il PD non esiste più….una riunione di condominio è più affollata

    A noi renziani non convince per niente l’apertura che il candidato Zingaretti vorrebbe fare ai 5 stelle. Comunque nel PD la corrente di maggioranza è e continuerà ad essere quella vicina al Sen. Matteo Renzi pertanto Zingaretti non avrà alcuna possibilità di diventare segretario in quanto vincerà il candidato proposto dai renziani.

    Vi raccomando caldamente i cigiellini catanesi Raia e Villari…boni quelli!!!

    Per Segretario Regionale voto solo a Concetta RAIA, Angelo VILLARI per Segretario Provinciale e parlamentare europeo e Jacopo TORRISI a Segretario di Catania e parlamentare a Roma. Non mi portate altra gente. Che volete farci? Voglio il meglio.

    Cracolici hai governato con Lombardo poi anche con Crocetta.. Non ti pare che non sei stato all’altezza del Ruolo ? Arritirati

    E tornato il museo delle cere, ma mi facciano il piacere.

    Ecco, ora si che il PD passa al 10.

    Lupo…chi? Cracolici…chi? Barbagallo…chi? Abbiamo finito di reusumare “schecchi morti x tirarci i ferri”!
    Siete stati in grado , con Renzi, di “mamgiarvi” un partito e l’Italia!

    Forse il fratello è migliore. Almeno come commissario Montalbano difende i siciliani.

    quindi il nuovo che avanza sono Lupo e Cracolici??

    Assurdo…. ma i giovani ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *