Zona rossa, scattano i divieti: "Vietato sedersi sulle panchine" - Live Sicilia

Zona rossa, scattano i divieti: “Vietato sedersi sulle panchine”

L'ordinanza del sindaco Nello Oliveri, che invita i cittadini "a prenotare il vaccino".

Da domani Aci Catena sarà in zona rossa. Una disposizione necessaria visto il continuo innalzarsi del numero di positivi. E purtroppo anche il bollettino di oggi mostra un aumento dei contagiati e dei cittadini in quarantena fiduciaria domiciliare.

Crescono i contagi

Dall’ultimo report comunicato dall’Asp risultano 183 (93 donne e 90 uomini) positivi al covid (12 sono ricoverati in ospedale) e 216 persone in isolamento preventivo.

“Vaccinatevi”

Il sindaco Nello Oliveri, oltre a sensibilizzare il rispetto delle prescrizioni anticontagio, lancia un appello ai cittadini. “L’invito che rivolgiamo è quello di sottoporsi a vaccino, attraverso la consultazione del proprio medico curante”. 

Divieti e chiusure

Il primo cittadino ha inoltre emanato un’ordinanza che resterà attiva per tutto il periodo dell’istituzione della “red zone” (da domenica 18 a mercoledì 28 aprile). Il provvedimento sindacale prevede chiusure e divieti.

Isole ecologiche

Chiusura delle isole ecologiche del territorio comunale ( Via Scale S.Antonio zona S.Lucia, via Salvo D’Acquisto zona Locu, via Leonardi frazione di S.Nicolò, via sottotenente Barbagallo area C.O.M.). Sospeso anche il servizio di raccolta nell’eco-punto di via Elemosina. Si assicura il servizio porta a porta in tutto il territorio comunale e la prenotazione del ritiro a domicilio rifiuti ingombranti attraverso il numero di telefono 3517157215).

“Vietato sedersi sulle panchine”

E’ fatto divieto di sedersi sulle panchine e utilizzare le panchine pubbliche di piazze e slarghi. “Ciò per impedire e scongiurare ogni forma di assembramento” commenta Oliveri. 

“Le restrizioni della zona rossa ci impongono il rispetto delle normative vigenti, faccio appello al buon senso dei miei concittadini. Pertanto se noterete – conclude il sindaco – la fettuccia sulle panchine pubbliche, trattasi di un ulteriore accorgimento che eviterà di assembrarsi. Siamo stati costretti anche a chiudere ed interdire parchi, ville e aree a verde, proprio per scongiurare il propagarsi del malefico virus, con l’auspicio che l’impegno ed i sacrifici di tutti potranno giovare alla collettività”. 

Il cimitero resterà aperto, ma sarà limitato il numero dei visitatori attraverso un preciso controllo. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI