"Ztl, Comune strabico| Dov'è il servizio rimozione?" - Live Sicilia

“Ztl, Comune strabico| Dov’è il servizio rimozione?”

"Se consideriamo infatti che l'Amat dispone di sole 4 autogru nell'arco delle ore lavorative, risulta difficile pensare che una città come Palermo, che conta più di 700 mila abitanti, possa essere coperta interamente".

PALERMO – “Ancora una volta – afferma Angelo Figuccia, Consigliere comunale di Forza Italia-il Comune di Palermo manifesta chiaramente tutto il suo strabismo. Da un lato infatti continua a voler portare avanti il raginamento sulle ZTL, che costringe i cittadini a munirsi di pass costosi per trafficare in città, dall’altro persevera in una precisa volontà di eliminare servizi essenziali per la cittadinanza. Penso a esempio all’attività di rimozione auto, che dovrebbe arrivare in soccorso di cittadini in difficoltà e che a causa dell’esiguo numero di personale e di mezzi, non riesce ad assolvere la propria funzione. Se consideriamo infatti che l’Amat dispone di sole 4 autogru nell’arco delle ore lavorative, risulta difficile pensare che una città come Palermo, che conta più di 700 mila abitanti, possa essere coperta interamente. Ricevo ogni giorno decine di segnalazioni che denunciano l’inefficienza di questo servizio e proprio oggi un cittadino esasperato, è stato costretto a chiamare un taxi per recarsi all’aereoporto, in quanto la propria vettura è rimasta bloccata. Malgrado il servizio di rimozione sia stato chiamato più volte, purtroppo le lunghe attese non hano consentito un tempestivo intervento. I cittadini si ritrovano così ad essere vessati da tasse sempre più elevate senza avere in cambio alcun tipo di servizio”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI