• Condividilo su
  • Commenta
  • Stampa
Live Sicilia

Russo (Idv): "Cracolici sosterrà Faraone
Primarie saranno un referendum Pd"

Sabato 21 Gennaio 2012 15:35

"Ci siamo impegnati a cogliere elementi di novità sulle primarie che si svolgeranno a Palermo, tra appelli alla partecipazione, che ci vengono rivolti da più parti, e le dichiarazioni di candidati ed esponenti politici, ma non ne troviamo, anzi, siamo costretti, per coerenza, a ribadire le nostre posizioni e a riaffermare che queste primarie non sono di coalizione e che risultano sempre di più cariche di ambiguità." E' quanto dichiara Pippo Russo Segretario provinciale IdV di Palermo.

"Antonello Cracolici, in una intervista, fa intendere chiaramente che, fallito il tentativo di individuare un candidato comune con il Terzo Polo alla carica di Sindaco, non sosterrà Rita Borsellino ma, escludendo un rappresentante della propria area alle primarie, leggasi Beppe Lumia, 'chi rappresenterà l'innovazione'. Non trattandosi certamente di innovazioni di carattere tecnologico, non essendoci eminenti ingegneri, chimici o fisici tra i candidati - continua Russo - è facile intuire che si riferisca a Davide Faraone, candidato alle primarie, ecco l'innovazione, deputato regionale, che ha più volte pubblicamente dichiarato di perseguire le larghe alleanze con Lombardo ed il Terzo Polo".

"E' evidente - prosegue l'esponente dipietrista - perchè lo impone il Regolamento e lo spirito stesso delle primarie, che tutti i candidati accetteranno di sostenere chi risulterà vincitore, qualunque sia la sua opzione politica sulle alleanze che intenderà realizzare, anche innaturali ed inciuciste come quelle ancora in piedi alla Regione. Italia dei Valori, - conclude Russo- che considera le primarie uno strumento serio, non intende partecipare a un referendum- massacro interno al Pd, travestito da primarie, con la possibilità che prevalga, nel circolo ridotto e drogato anche da infiltrazioni filolombardiane, un candidato che intende stringere patti con chi ha in questi anni massacrato Palermo e mortificato i palermitani".
Ultima modifica: 21 Gennaio ore 15:43

 

  • Condividilo su
  • Commenta
  • Stampa

Commenti

  • 2012-01-21 16:41:12

    Cracolici vota Faraone!? Si, per farsi rotta-mare..............
    Ah ah ah ah .

  • 2012-01-21 16:42:18

    L'analisi di Russo, al di là di come la si pensa, non fa una grinza. Ho letto e commentato la notizia del ritiro dalle primarie di Antonella Monastra e del suo candidarsi al primo turno. Coerente, ma non sarebbe meglio convergere al primo turno su Orlando e riunire le forze?

  • 2012-01-21 17:00:09

    La sorpresa sarà Ferrandelli...
    è in campagna elettorale da 4 anni e sta ingrossando le sue fila giorno dopo giorno raccogliendo giovani,simpatizzanti e candidati, di tutti gli orientamenti politici e le classi sociali!!!

  • 2012-01-21 17:14:17

    E' vero, non fa una grinza. Sarebbe meglio unirsi quanto più possibile, ma senza furberie. Il Pd e chi ci sta andando appresso sta scherzando con il fuoco. Certo è che Cracolici farà di tutto per vincerle queste strane primarie. E poi? Boh?

  • 2012-01-21 17:15:04

    Ma per favoreeeeeeee!!!!! Russo non entri in casa altrui. Cosa può fregargliene delle scelte dei suoi dirigenti? Si candidino e si confrontino...a meno che non sanno già di perdere!

  • 2012-01-21 17:40:07

    A proposito di Ferrandelli, ho letto su Palermoreport che lui è ancora capogruppo Idv al Consiglio comunale di Palermo. Ma è vero?? Non ci posso credere, che delusione! La solita storia, predicare bene e razzolare male. Ma che cavolo di coerenza è? Si candida contro i partiti e il suo partito e poi tiene una carica importante di partito, del suo partito? Ma stiamo scherzando? Qualcuno smentisca per favore.

  • 2012-01-21 18:09:59

    Russo non avendo altri argomenti per giustificare la loro anomalia si inventa le favole...fate i seri nell'interesse di noi poveri palermitani e unite tutte le forze per vincere!!!

  • 2012-01-21 18:10:15

    russo perchè sposti l'attenzione sul pd e non parli di IDV??? siete spaccati, al consiglio comunale non supererete il 5%, siete out, avete già perso.... perchè non si candidano Giambrone, lo stesso Russo e i vari colonnelli??? perchè sapete che non verrete eletti neanche al consiglio di condominio???

  • 2012-01-21 18:15:57

    Bene Pippo Russo, un po' di chiarezza in questa confusione totale. Su Ferrandelli non posso credere che sia ancora capogruppo di italia dei valori, allora che è tutta na pigghiata pi fissa?

  • 2012-01-21 18:33:50

    Ferrandelli ci sta totalmente prendendo per i fondelli... Le associazioni che lo sostengono sono tutte fondate da lui. L 'appoggio di Sonia Alfano, (con la quale non ha mai condiviso nulla se non l'odio verso Orlando e l'invidia verso Giambrone.)l'ha utilizzato solo per uscire sui giornali come attore protagonista della spaccatura Dell IdV, perche' solo così ha speranza. Non ha argomenti e spessore culturale.

  • 2012-01-21 18:53:11

    Cracolici e Lumia stanno facendo la corte a Ferrandelli. Scommettete che il giovane ribelle Fabrizio si candiderà alle primarie e sarà sostenuto dai notabili del Pd? Scommettete che ci sarà un lasciapassare dall'Udc? Del resto a Palermo gia tutti sanno che Ferrandelli si è incontrato con D'Alia dell'Udc in un noto albergo palermitano. L'innovazione di Cracolici si chiama Ferrandelli e non Faraone.

  • 2012-01-21 19:09:44

    Apprezzo la coerenza di idv e faccio un Plauso al ragionamento trasparente e lineare del sig. Pippo Russo.bravi

  • 2012-01-21 19:13:42

    Ferrandelli se hai dignità dimettiti da capogruppo IdV

  • 2012-01-21 19:19:33

    Faraone e Ferrandelli, testa o croce? Sono due facce della stessa falsa medaglia. Io Getto la monetina, rifiuto e vado avanti!

  • 2012-01-21 19:21:43

    Faraone e Ferrandelli, testa o croce? Sono due facce della stessa falsa medaglia. Io Getto la monetina, rifiuto e vado avanti!

  • 2012-01-21 19:21:43

    Quoto Paolo serio, secondo me, nonostante le certezze di Pippo Russo, Cracolici sosterrà Ferrandelli, ma direttamente al primo turno. A quel punto spero che lo buttino fuori dal partito.

  • 2012-01-21 19:25:31

    Questa si chiama frode elettorale. A IdV e Russo il merito di farci capire come stanno le cose ...

  • 2012-01-21 21:09:24

    io scommetto che Cracoli/lumia scommetono su Ferrandelli con Cicero assessore

  • 2012-01-21 21:11:01

    e il resto della giunta con gli asinelli di castelbuono!!!

  • 2012-01-21 21:32:08

    L'udc non sosterrà mai ferrandelli

  • 2012-01-21 22:06:56

    orlando il pupazzo della "vampa" di san giuseppe

  • 2012-01-21 22:42:11

    Ma cos'è questa storia di accordi tra Cracolici, Lumia e Ferandelli? Pippo Russo parla di un sostegno a Faraone e ci può stare, ma Ferrandelli che c'entra? La Redazione ha qualche notizia in merito?

  • 2012-01-21 23:36:01

    che schifo, prima il Pd candida la Borsellino, poi fanno le primarie e ora cracolici non vota ne' la borsellino ne' partecipa alle primarie, che schifo, mi viene solo lo schifo

  • 2012-01-21 23:38:53

    russo, pensa ad Orlando invece di mettere bocca sulla candidatura di Faraone. si è candidato il 4 dicembre del 2010. è l'unico che sta incontrando i palermitani...voi come la farete la campagna elettorale..con le clientele di Orlando vero????

  • 2012-01-22 07:36:45

    Se Ferrandelli diventa il candidato di Cracolici e Lumia, io non lo voto più. Dopo tutto quello che ha detto contro Lombardo. Io lo sostengo anche al primo turno direttamente, ma se ha una posizione chiara. Siccome credo in Fabrizio, penso che chi scrive che sara' il candidato di Lumia e Cracolici, lo fa solo per buttargli fango addosso.

  • 2012-01-22 11:44:23

    Russo candidati.... Facci vedere quanti voti hai...

  • 2012-01-22 11:58:39

    @antonio Perchè allora Ferrandelli non smentisce? Il silenzio è complice.

  • 2012-01-22 12:08:35

    Ferrandelli è chiaramente espressione della strana coppia Cracolici-Lumia contro Orlando e la Borsellino. La riprova sta nel fatto che la onorevola Sonia Alfano, che condivide con Lumia l'odio verso Orlando, lo sostiene e che sostengono Ferrandelli anche alcune associazioni vicine a Lumia, il vero puparo di tutta questa operazione davvero molto molto squallida. Vi do solo un paio di nomi: Valenti e Calbrese. Scoprire cosa fanno e per chi e capirete tante cose.

  • 2012-01-22 12:14:56

    Russo dovrebbe pensare ai problemi che esistono all'interno del suo partito. Se la proposta di IDV si chiama Orlando, farebbe bene a stare in silenzio. Riproporre una persona che ha contribuito al suo tempo a creare Lsu e Cooperative di exdetenuti, che hanno solamente ingrossato i precari a Palermo???? Meglio cambiare decisamente facce. Orlando e la Borsellino facciano " molti passi" indietro per il bene della nostra città.
    Salvo Ugliarolo

  • 2012-01-22 12:21:10

    IDV ACATATIVI I VUATI ORLANDO E SAPITURI

  • 2012-01-22 12:23:14

    Scusa Roby, ma tu per caso sei un sostenitore di Ferrandelli, di Faraone, di Cracolici? Vorrei capire cosa c'entra il tuo commento. Qui la situazione sta assumendo contorni inquietanti, tipo accordi tra Cracolici, Lumia e Ferrandelli, che, se confermati, darebbero ragione a Russo e ai suoi infiniti appelli alla coerenza e alla chiarezza. Io me li ricordo tutti e siccome non sono abituato a fare sconti a nessuno, se c'è qualcuno che ogni tanto dice qualcosa che poi i fatti confermano certo non l'attacco, ma cerco di capire e trarre delle mie valutazioni, e parla un elettore del PD, non certo quello filogovernativo, figurati.

  • 2012-01-22 12:43:07

    Fatto salvo che dopo questa rovina 20 anni di berlusconi - bunga bunga - cammarata ecc...., i sondaggi di venerdì 20/01/2012 portano il cdx del 2008 ancora al 62% circa capito? che facciamo continuiamo a stare all'opposizione con il 27% tutti insieme alla regione se si votasse domani? Regaliamo anche la città di Palermo per portare un deputato IDV e uno di SEL così abbiamo risolto i problemi della città e della Regione?
    Anche sè SEL per la verità, ha compreso meglio di IDV che se ci vogliono cent'anni da ora per cambiare la REgione, che i sondaggi di cui sopra fanno cadere le braccia, dobbiamo spaccare il fronte avversario quindi ti devi alleare con lombardo o meglio di lui e il meglio UDC lo so anch'io vo glio in città e nel paese PD - IDV e SEL, sperando di poterlo fare a livello Nazionale, in città preferisco FARAONE 10 anni di consiglere al comune - capogruppo PD - oggi non appoggiato dal suo partito, ma presente in città con tante iniziative persona sopratutto per bene - giovane- CAPACE anche qui dobbiamo cambiare con tutto il rispetto dei nomi Borsellino e Orlando ma ora volti nuovi. anche così daremo un segnale alla sicilia per bene e arrivare noi al 65% in Sicilia.

  • 2012-01-22 13:22:31

    @ Davide" Faraone" tu parli di clientele per Orlando, ma se sono mesi che cerchi Cracolici Lumia Lombardo la CGL non sai piu dove andare,e parli di Orlando secondo me sei illuso il Sindaco a Palermo lo fara solo LEOLUCA ORLANDO, tu contentati di partecipare alle primarie e che Primarie tutto in FAMIGLIA

  • 2012-01-22 14:39:19

    @Salvo Ugliarolo. Passi indietro in favore di chi? Di Ferrandelli, il nuovo che avanza (con Cracolici e Lumia)? Io questi commenti fuori tema non li capisco, non ci posso fare niente..ma perchè non si entra nel merito dei fatti? Boh?

  • 2012-01-22 14:41:01

    L'analisi politica di Pippo Russo fa chiarezza e va condivisa. Un solo dubbio: se il "giovane ???" Ferrandelli, coerentemente con l'andazzo dei tempi, non ha la dignità di dimettersi dal Consiglio e dal partito, perchè non cacciarlo via come merita ????

  • 2012-01-22 15:15:12

    Se questa cosa che leggo da più parti, cioè l'accordo tra Ferrandelli e Cracolici/Lumia, è vera dobbiamo chiedere tutti scusa a Pippo Russo, io per prima che avevo già deciso di votare Ferrandelli e che ho criticato aspramente IdV e Russo. Bisogna essere onesti e riconoscere di avere preso un abbaglio. Ma ancora spero in una smentita pubblica, ma adesso non domani.

  • 2012-01-22 17:08:46

    @senzaveli. Vedrai che non sarà vera questa notizia, Ferrandelli è uno coerente. Eè impossibile che si allei con Cracolici dopo tutto quello che ha detto in questi anni e negli ultimi mesi.

  • 2012-01-22 17:17:18

    @sancho, io non ho ancora letto da nessuna parte una smentita energica di Ferrandelli, anzi c'è un suo post su fb estremamente ambiguo. Sono preoccupata

  • 2012-01-22 17:18:16

    Condivido quanto dice Antonio e spero tanto come sancho.Altrimenti Ferrandelli puo' dire addio a meta' del suo consenso

  • 2012-01-22 17:57:32

    Sembra che la notizia dell'accordo lumia cracokici ferrandelli sia reale.........quindi in caso di ballottaggio ferrandelli sara' alleato di lombardo......e dopo tutto quello che ha detto......su lombardo & c.......certo questa si che si chiama coerenza.....urge un accordo Borsellino- faraone- Orlando per scongiurare questo aborto.......

  • 2012-01-22 18:12:17

    Ferrandelli. Il nuovo che avanza!! Dignità e coerenza!!Macifacciilpiacere lui e quel manipolodi invasati che lo osannano ad ogni scorregia senza un minimo di giudizio o spirito critico..

    P.s Caro Russo. Non hai capito un c.....!! Il candidato di
    innovazione lo avevi in casa.

  • 2012-01-22 18:55:56

    Losapevogià ha ragione. Russo non aveva capito un c...o! Ma forse, visto che l'abbiamo conosciuto abbastanza lucido e coerente nei suoi interventi, condivisibili o meno, vuol dire che è troppo pulito per stare in mezzo a questa manica di politicanti...manco c'andava all'idea..questo va a suo merito, no? Però gli insulti se l'è presi...

  • 2012-01-22 21:57:24

    Se domani Pippo Russo non la azzecca, una bella pernacchia nella sua bacheca XD

  • 2012-01-23 09:35:05

    Una lettura: Ferrandelli dopo la rottura con Orlando cercava una collocazione per le regionali. Cracolici come tutti sanno nel PD, odia Faraone e farebbe carte false per fotterlo. Lumia vuole risolversi un problema personale e dopo aver fatto la spola fra casa Grasso e casa Ingroia (gente seria, mica Ferrandelli /Scilipoti) ha trovato la sua quadra. La quadra sta bene anche ad Arraffaele, per il quale è notorio, Palermo è pedina di scambio, ma non gliene fotte nulla...In tutto questo quello che si porta la m...in faccia per dirla con Virgilio e Ferrandelli.

Commenta anche tu la notizia

* Campi obbligatori

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni del giornale LiveSicilia.it.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.

Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:

  • espressioni volgari o scurrili
  • offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
  • esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc.

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati. Si raccomanda di rispettare la netiquette.

Tag

, ,