• Condividilo su
  • Commenta
  • Stampa
Live Sicilia

I rosanero centrano la seconda vittoria
Il Barbera si inchina al ritorno di Budan

Domenica 29 Gennaio 2012 17:20 di Marco Gullà

E adesso il Palermo è un treno in corsa che non vuole più fermarsi. Dopo la vittoria sul Genoa, i rosanero bissano e al Barbera mandano al tappeto anche il Novara. E’ bastato il ritrovato Igor Budan a dare due ganci fatali alla formazione di Tesser, ricca di ex.

Il croato è un altro giocatore, e pensare che fino a venti giorni fa era dato per sicuro partente. Il feeling con Miccoli è diventato eccezionale: il piccoletto crossa e lo spilungone segna di testa. Sembrano quasi riproporsi i vecchi gol di Luca Toni sugli assist di Corini o Zauli. Il Palermo quindi va ancora alla cassa e si allontana – forse definitivamente – dalla zona rossa della classifica. Un successo pratico, semplice e salutare per gli uomini di Bortolo Mutti che hanno quindi fatto finalmente pace con i propri sostenitori. Nessun mugugno o fischio, adesso solo applausi per la compagine palermitana, illuminata dalle giocate di Miccoli e Donati, leader di una formazione che probabilmente doveva solo ritrovare concentrazione e autostima. Bravi anche in difesa, Silvestre e Mantovani non sbagliano un colpo.

CRONACA Mutti conferma la stessa formazione di domenica scorsa, in avanti quindi spazio alla coppia Miccoli-Budan con Ilicic a supporto. Tesser punta su Caracciolo-Mascara e altri ex rosa. Novara subito pericoloso al 2’ con Morganella, l’ex rosa però tira addosso a Viviano. Il faro tra i rosa è sempre Donati, che apre sempre il gioco per Miccoli, a caccia del 62° gol con la maglia del Palermo. Al 25’ grossa occasione per i piemontesi: Caracciolo sfugge sul filo del fuorigioco e incrocia con il sinistro, ottima la risposta di Viviano. Dopo due minuti Ilicic ci prova, ma c’è Ujkani. Al 42’ grande azione del Palermo e vantaggio: Miccoli recupera palla e apre al centro d’esterno per Budan che di testa fredda Ujkani, 1-0. Seconda marcatura consecutiva per l’attaccante che fino a tre settimane fa aveva già la valigia pronta. Strano davvero il calcio.

Nella ripresa, il Palermo prova subito ad imboccare la via del raddoppio, ma il Novara è molto attento in difesa, con Rinaudo mai fuori posizione. Tra i rosa c’è Barreto un po’ disordinato, con Donati che deve sempre coprire le sue zolle. Il Novara a metà ripresa inizia ad accelerare e la coppia Silvestre-Mantovani deve fare gli straordinari. Al 65’ rosa vicinissimi al 2-0, grande azione di Miccoli che supera Dellafiore e spara in porta, palo e sul tap-in Ilicic sbaglia, tirando addosso ad Ujkani. Al 73’ il boato ancora per Igor Budan: Miccoli è un genio e mette al centro un pallone al miele per la testa del croato che fa ancora centro, 2-0 e titoli di coda. Chissà cosa avrà pensato Igor quando ha visto il pallone ancora una volta varcare la linea di porta, probabilmente il taglio del traguardo sulla sua permanenza in rosanero. La standing ovation nei suoi confronti alla sostituzione è da brividi. Nel finale il Palermo sfiora il tris con Bertolo, finisce 2-0 e i rosa rimettono le ali anche in classifica.
Ultima modifica: 29 Gennaio ore 20:32

 

  • Condividilo su
  • Commenta
  • Stampa

Commenti

  • 2012-01-29 17:42:51

    Contento , contentissimo della seconda vittoria consecutiva , ma allo stesso tempo preoccupato . Lo so , abbiamo vinto e il resto conta poco , ma mi e' parso di vedere molta confusione sopratutto nel primo tempo . Mi auguro che le mie siano impressioni personali e non confutate dagli altri o meglio dalla realtà .

  • 2012-01-29 17:45:25

    Che dire tutto d'un fiato se non che questa vittoria vele quanto quella col Genoa, per il morale, per l'auto-stima, per la classifica e perchè forse la vera punta che cercavamo l'abbiamo ritrovata in questo sfortunato e mai troppo considerato ragazzo croato. Non commento la partita perchè l'ha appena fatto qui sopra in modo come sempre perfetto Marco Gullà, devo dire solo che dopo un inizio contratto si è rivisto quel Palermo che aveva la settimana prima messo sotto quel Genoa che neppure troppo diverso da quello che aveva perso con noi, oggi ha battuto il Napoli. Mi piacerebbe non leggere che il Novara è scarso, che è già retrocesso ecc. ecc., in serie A ogni avversario è pericoloso, ne sa qualcosa oggi l'Inter, e anche i piemontesi corretti in avavti dagli arrivi dei nostri ex Caracciolo e Mascara, rappresentavano pur sempre un'insidia. Adesso siamo all'ottavo posto, a due punti da quel Napoli sempre menzionato quale esempio positivo non emulato, abbiamo ritrovato una squadra e un gioco quantomeno discreto. Mi auguro che anche su questo giornale ci si unisca una volta tanto all'applauso dei tifosi a fine gara che spero abbia significato una ritrovata armonia.

  • 2012-01-29 17:48:46

    Era importante vincere e lo abbiamo fatto. ci stiamo avvicinando al miracolo della salvezza.

  • 2012-01-29 17:52:53

    Miccoli-Budan... i gemelli del gol!!!!!!

  • 2012-01-29 18:00:53

    Che dire tutto d'un fiato se non che è stata una vittoria importante sotto tanti aspetti, intanto perchè dà continuità al successo su quel Genoa che neppure troppo diverso da quello che aveva perso con noi, oggi ha battuto il Napoli, per la ritrovata auto-stima da parte della squadra, per una classifica che torna ad essere buona e perchè forse l'attaccante di cui tanto necessitavamo l'abbiamo trovato, anzi ritrovato, in questo fin qui sfortunato ragazzo croato. Non vorrei leggere che il Novara è scarso, che è già retrocesso, perchè in serie A ogni partita nasconde un'insidia, ne sa qualcosa oggi l'Inter, e anche i piemontesi rinforzati in avanti dai nostri ex Caracciolo e Mascara, all'inizio hanno concesso poco ad un contratto Palermo e si sono pure resi pericolosi. Non entro nel merito di una gara che tutti avete visto e che Gullà qui sopra ha come sempre commentato benissimo, aggiungo che siamo a due punti da quel Napoli sempre portato come esempio positivo non seguito, e abbiamo ritrovato una squadra che gioca. Mi auguro che anche su questo giornale prosegua l'applauso che i tifosi hanno tributato alla squadra a fine gara a dimostrazione di una ritrovata armonia.

  • 2012-01-29 18:03:32

    @ venus....il miracolo salvezza lo devono fare Lecce, Novara o Cesena non il Palermo, nè ora che si vince e manco prima quando non si vinceva.

  • 2012-01-29 18:15:04

    C'è qualcuno che vuole chiedere scusa a Budan (come ha fatto jei e nessun altro la settimana scorsa)?

  • 2012-01-29 18:17:10

    scusate ma mi viene fortemente da ridere. non c'è la faccio neanche a commentare

  • 2012-01-29 18:29:28

    scusate per prima ma non c'è la facevo davvero. Commentare "ci stiamo avvicinando al miracolo della salvezza" mi sa di veramente assurdo. Avete creato ad arte, i contro Zamparini, questa boutade della salvezza anche quando avevamo 9 dico nove punti di vantaggio sulla terzultima, avete provato subdolamente a creare una psicosi "Sampdoria" pensata ed AUGURATA sin dall'inizio della stagione ed ora che è lontana ecco il risultato 3 commenti dopo quasi 2 ore la fine della partita segno dell'evidente delusione e della conferma, qualora c'è ne fosse stato bisogno, di ciò che ho sempre sostenuto io e qualcun altro vale a dire che chi commentava i risultati non all'altezza degli ultimi anni, cosa assolutamente normalissima nel calcio, non lo faceva per critica costruttiva ma distruttiva e la gufaggine da me intravista era assolutamente vera! Naturalmente con le dovute eccezioni. Questo non limita le responsabilità della società che poteva operare meglio sin dal mese di Luglio sopratutto a livello tecnico.

  • 2012-01-29 18:43:13

    Quando il Palermo vince i critici di Zamparini spariscono,quando perde ricompaiono. W zamparini l'uomo che ha portato il calcio a Palermo.

  • 2012-01-29 18:52:01

    Della partita contro la peggior squadra della serie A rimangono i 3 punti, e basta.
    E' un passo indietro sul piano del gioco, praticamente assente.
    Si confermanoMiccoli come fuoriclasse e Barreto come misteri di fatima: la presenza continua e insistita del centrocampista piu' scarso dell'era zamparini lasciano sbigottiti abche i piu' ortodossi. Sbaglia tutto.
    Una nota rossa anche per il mediocre mutti che non fa entrare vazquez, insiste su barreto, non da' gioco e identita'.
    Manca 1 giorno, servono un centrocampista, un attaccante, un centrale di difesa. La sensazione e' che a salvezza quasi raggiunta, la societa' non si mupvers' per nulla.
    Personalmente, da abbonato, mi sento trattato male e preso in giro. Rimane a iggi il peggior palermo dell'era zamparini

  • 2012-01-29 18:58:37

    siamo fortissimi!!!!! W zamparini e i zampariniani!!!!

  • 2012-01-29 19:02:17

    Ottima vittoria che trasmette tranquillità e sicurezza per le successive partite.. Adesso a testa alta a Milano per proseguire al meglio il campionato. Grande capitano, eccellente Budan...

  • 2012-01-29 19:07:01

    E' inutile negarlo, molti tifosi (o presunti tali) e non solo su questo giornale, stasera si asterranno dal proferire parola e aspetteranno pazienti magari la sconfitta con l'Inter per tornare a farci compagnia. Se la squadra vince e non ti dà la possibilità di parlarne male, di dire che è scarsa e già retrocessa e soprattutto di sputtanare Zamparini....che gusto c'è? Alla prossima dunque!

  • 2012-01-29 19:11:51

    @Prince. solo per dirti che ognuno mu pensarla come vuole, per te sei da terzo posto, per me siamo ancora lontani dal MIRACOLO che si chiama salvezza.

  • 2012-01-29 19:12:04

    Tre punti importanti per la salvezza ma di gioco ne ho visto davvero poco e quel poco che ho visto mi è sembrato lo abbia fatto il novara. Ricordo a tutti che prima delle prestazioni scandalose fatte ultimamente il palermo era considerato un rullo compressore in casa e poi abbiamo visto tutti come è uscita fuori la verità pertanto non mi esalterei troppo per queste due vittorie direi di aspettare le prossime tre quattro partite prima di dare un giudizio definitivo in quanto questa rimane la stessa squadra di prima con poca qualità basta ad esempio guardare il centrocampo con lo scandaloso barreto. Per il resto le due vittorie mi rincuorano perchè ci allontanano dalla zona retrocessione ma non cambiano niente per ciò che riguarda il progetto del palermo che rimane il nulla.

  • 2012-01-29 19:22:05

    Non parliamo nè di salvezza nè di Europa, cerchiamo di mantenere una certa continuità nei risultati e in primavera trarremo le conclusioni.

  • 2012-01-29 19:28:22

    Sono spariti perchè aspettano che mercoledi perdiamo "a Inter". Ci siamo? E ce li dobbiamo assuppare fino a domenica.
    Ma siccome u signuri è granni, ma granni veru, e siccome tra i gufologi ci sono molti interisti che già hanno messo il vestito di carnevale di CONDOR, aspettando mercoledi sera, se il Palermo fa risultato al Meazza, io me ne salgo in terrazza e faccio lo spogliarello...

  • 2012-01-29 19:36:54

    A chi si accanisce a essere pro o contro Zamparini.
    Voi continuate a crogiolarvi nel vostro divertente (per voi, stucchevole per me) contrasto.
    Io mi godo tre punti, il mio bel Palermo e il cross di esterno destro del grande Miccoli, fotocopia di quello con il Genoa.

  • 2012-01-29 19:37:05

    buona vittoria per morale e tranquillità...speriamo di continuare con la serie positiva.. certo che se con Donati è cambiata la musica, forse era meglio pensarci a giugno? che ne dite Prince e Senza parole...comunque sul piano del gioco abbiamo fatto un passo indietro rispetto al Genoa.. ora siamo una discreta squadra di mezza classifica...a me stà bene.. l'importante che Zamparini domani non dichiari che puntiamo all'Europa Leugue...

  • 2012-01-29 19:46:08

    @ bla bla bla....rispetto la tua analisi, dissento quando parli di gioco totalmente assente. Brutto inizio ma poi due gol, un palo e tanta determinazione. Il Palermo che per ora ci vuole.

    @ giacomo....no....no....W te e quelli come te, per lo sputtanamento a Zamparini e alla squadra puoi sempre chiedere alla redazione di crearvi un apposito angolino. ma poi nessuno ha detto che questo Palermo è fortissimo, si è contenti solo perchè anche oggi si è vinto.

    @ Toni....una delle poche voci critiche che ritengo sempre equilibrata.

    @ venus....io non ho scritto da nessuna parte che il Palermo è da terzo posto, lo stai dicendo tu. Ci mancherebbe pure che ognuno non possa pensarla come vuole. Parlare però di miracolo salvezza con la squadra che in ogni caso tranne Cesena e Napoli ha vinto tute le partite in casa mi pare però un'enormità.

  • 2012-01-29 19:47:39

    Domani mi aspetta una settimana di fuoco.
    Devo fare un lungo viaggio: Catania, Lecce, volo a Cagliari, Siena, Cesena, Parma e Bologna, Verona, Bergamo e Novara.

    Perchè? Devo fare le fotocopie... del loro progetto e le porto a Zamparini.

  • 2012-01-29 19:51:52

    @ giuseppe rossi.....ti assicuro che è stucchevole e per nulla divertente anche per me....dal primo momento.

    @ zeffiro....d'accordissimo, la campagna acquisti della scorsa estate è stata approssimativa e fatta male, e qui sono innegabili le colpe del presidente e dei suoi collaboratori.

  • 2012-01-29 19:55:41

    caro Prince,
    rispetto il tuo punto di (s)vista, ma alla Favorita non s'è visto giocare a calcio.
    S'è ammirato un sontuoso Miccoli, capace di mettere la palla d'interno e d'esterno sulla capa di Budan.
    Poi, per larghi tratti (metà abbondante della ripresa), il Novara ci ha schiacciato.
    Certo, quando cercavamo di ripartire la palla finiva nei piedi di tufo del pessimo Barreto. Ecco. Barreto. Che la Società si passi una bella mano sulla coscienza per questo scandalo costato 5.5 milioni di euro.
    Quando inseguire l'estero è solo che dannoso.
    Il gioco latita. Servivano i 3 punti. Li abbiamo presi. Rischiando però per 2 volte di andare sotto.
    Adesso, a Inter senza troppi grilli per la testa.
    Serva una punta.
    La partita importante, è domenica con l'Atalanta.
    PEr ora, comunque, siamo d'accordo: inutile giocare bene (e con chi, se manca -miccoli a parte- la qualità?), servono i 3 punti. Archiaviare qaunto prima questa annata sbagliata, sperare in un ripensamento serio da parte della presidenza su scelte scellerate, e "programmare". Senza proclami che, alla luce della buona fede di chi si abbona, non vengano sconfessati dall'operato in sede di mercato.

  • 2012-01-29 20:31:08

    @zeffiro
    lo già scritto nel post sopra nell'ultimo passaggio.
    @toni
    io mi tengo il non progetto di Zamparini e sto nella parte sinistra della classifica, come solito, tu invece continua a nominare i progetti di Napoli (a soli due punti da noi ma lontano una cinquantina di milioni di euro di investimento in più) e del Catania (4 punti sotto di noi e un Maxi Lopez in meno) che gli portano tanto bene.

  • 2012-01-29 20:32:29

    a proposito ieri pomeriggio mi sono visto la partita del Catania e oggi alle 12.30 la Fiorentina e posso dire "ca mi scuncirtavu"? ma voi guardate solo il Palermo......

  • 2012-01-29 21:08:54

    CARLO VII
    QUINDI SIAMO PASSATI DA "SCUDETTO ENTRO CINQUE ANNI" A COPIARE IL PROGETTO DI REALTA' BEN PIU' PICCOLE DI NOI? COME MAI QUANDO TI PARLO DI NAPOLI E LAZIO DICI CHE HANNO ENTRATE DIFFERENTI DALLE NOSTRE? AH AH AH CARO CARLO... ANCHE NOI RISPETTO ALLE SQUADRE DA TE' ELENCATE ABBIAMO BUDGET BEN PIU' ALTI.. CERCA DI ESSERE UN PO' PIU' COERENTE... E NON SPARARE A CASACCIO..POI DIMMI.. ZAMPARINI CONSIDERA QUESTO COME UN ANNO DI TRANSISIZIONE... BEH SPIEGAMI.. CHE SIGNIFICA?? TRANSITIAMO VERSO QUALE LIDO? LO SCUDETTO? LA CHAMPIONS? L'EUROPA LEAGUE? NON ERA MEGLIO DIRE CHE QUESTI SONO I CAMPIONATI CHE CI MERITIAMO? SENZA IPOCRISIA E CON UN PIZZICO DI ONESTA'? OVVIAMENTE LA DOMANDA E' RIVOLTA ANCHE A PRINCE E A SENZA PAROLE...

  • 2012-01-29 21:16:00

    @ bla bla bla....gioco totalmente assente, Novara che ci ha schiacciato, stagione da archiviare prima possibile....sembra la cronaca della campagna di Waterloo. Che si sia sbagliato qualche scelta in sede di mercato e che si poteva fare di più non c'è dubbio, ma a leggerti sembra di dover commentare un fallimento che non c'è. Oggi è stata una vittoria, una vittoria non entusiasmante ma senza grandi patemi, al termine di una delle tante partite che si vedono in serie A. Il Palermo criticato ogni giorno è a due punti dal Napoli osannato ogni giorno, se poi ques'anno volevi i preliminari di Champions quello è un altro discorso.

  • 2012-01-29 21:25:29

    Certo che dire miracolo della salvezza un si po lieggere.... E' incredibile !
    Allora insieme a noi c'è pure il Napoli

  • 2012-01-29 22:04:50

    Io mi diverto se vinciamo. E se perdiamo, mi diverto a parlarne...in fin dei conti, è solo un passatempo.
    Miccoli: me lo ricorderò per tutta la vita.

  • 2012-01-29 23:14:40

    @senza parole,sono daccordo con te anche guardando la partita del Palermo ciera i scuncirtarisi.

  • 2012-01-29 23:31:34

    Giusto solo per la fredda cronaca:
    Barreto 5.5milioni di euro
    Nocerino 0,5miliono di euro

  • 2012-01-30 07:55:57

    ieri ho visto l'ennesima grande prestazione di Nocerino..si proprio lui.. quello che ha fatto bene a vendere 500 mila euro....questo è il risultato di quando si china la testa e si avalla qualsiasi decisione di Zamparini.. ogni tanto qualche tirata di orecchie al patron non farebbe male..

  • 2012-01-30 08:24:03

    le note negative nella partita di ieri:1) l'approccio, per fortuna giocavamo contro il novara se no nei primi 15 minuti eravamo sotto di tre goal, 2)non capisco perchè deve giocare barreto e non della rocca.

  • 2012-01-30 08:28:23

    @senzaparole hai detto bene io guardo al progetto napoli di grande squadra e te ne accorgerai presto nonostante ti aggrappi al fatto che in campionato sta andando relativamente male ma per me con queste affermazioni confermi di essere un incopetente, al progetto catania che è quello della salvezza e della copravendita dei migliori giocatori dichiarato alla luce del sole senza fare proclami di altro tipo, al progetto fiorentina che anche quì ti accorgerai ben presto che comincerà a dare i suoi frutti partendo da una base solida che il grande delio rossi. Ti ricordo che la fiorentina ha preso amauri che zamparini sarebbe morto al solo pensiero di pagargli quel tipo di ingaggio, ha tenuto gilardino per tanti anni e lo ha lasciato partire solo perchè è stato il giocatore che lo ha richiesto a gran voce, da diversi anni tiene jovetic che già al secondo anno zamparini si sarebbe sballato abbanniando il prezzo un giorno si e l'altro uguale. Tutto ciò in alcuni casi è un progetto gia in atto in altri è un inizio di progetto che troverà una continuità. In tutto questo qual'è il progetto del palermo? nulla, solo comprare e vendere giocatori senza dichiarare la verità anzi sparando balle madornali quali qualificazioni in champions, scudetti in tre anni, costruzione della migliore squadra di questi anni, contatti per l'ingresso in società di fantomatici sceicchi che cambiano persino i connotati fisici di mese in mese e chi più ne ha più ne metta, oltre a pretendere che i tifosi si abbonino in massa ma per cosa per vedere una squadra che come la tela di penelope viene fatta e disfatta con regolare cadenza annuale?. Ma per cortesia.

  • 2012-01-30 08:30:52

    @ zeffiro....tirata d'orecchi? Ma se sono mesi che gliene dite di tutti i colori, c'è a Palermo chi se n'è fatto una malattia quasi quanto per Berlusconi. Guarda che non è fantasia, a Palermo ci sono quelli che pur tifando da sempre per la squadra sperano che perda pur di insultare il presidente.

    @ venus amico mio, io francamente non ti capisco ma come vedi non mi astengo dal contunuare a discuterne. Veniamo da due vittorie casalinghe con sette gol fatti e tre subiti, abbiamo ritrovato dopo diverse brutte figure una parvenza di gioco, abbiamo ritrovato l'attaccante che volevamo, abbiamo gli stessi punti del Genoa i cui tifosi ti assicuro che sono contenti a differenza vostra che state sempre col dito puntato, abbiamo due punti in meno del faraonico Napoli del tanto decantato De Laurentiis, arrivi tu (ma non è un fatto personale) e parli o parlate di miracolo salvezza, che ieri c'ea da sconcertarsi a vedere la squadra, di Novara superiore come parlavate una settimana fa di Genoa pieno di assenti....della serie, sembra quasi che vi infastidisca quando vinciamo. Non sarà così ma l'impressione è quella.

  • 2012-01-30 08:31:13

    Zeffiro,
    Ho capito che se zamparini ti dice che l'asino vola tu ci credi, e ci può stare.
    Ti ho fatto notare che ci sono 13/14 squadre peggiori di noi, non sparo a casaccio.
    Se per te napoli e lazio hanno le stesse entrate del palermo allora ci credi vero all'asino che vola.
    Sicuramente è più coerente di me chi quando il palermo vince lo osanna e quando perde lo smerda.
    Tu sei uno di quelli che sente la tua intelligenza offesa quando zamparini blatera? Mi dispiace, a me fa sorridere.
    Qualunque sia il progetto del palermo tu avresti sempre da ridire, ormai è un disco rotto questa polemica sterile e puerile.
    A chi non piace questa squadra e questo non-progetto, si trovi un altro hobby.
    Ciao Zeffiro.

    E meno male che siamo ottavi...

  • 2012-01-30 08:36:04

    L'affare nocerino continua ad essere usato come arma impropria per attaccare il presidente.
    Nocerino NON voleva rinnovare, che fai gli spari?
    Le sirene del MILAN sono superiori alle sirene di zamparini.
    Zamparini ha un tetto ingaggi che non è QUELLO del MIlan.
    Zeffiro, ma queste cose non le sai?
    È da giugno che se ne parla, un altro disco rotto.
    Parliamo della cessione di DeVitis e Maiellaro? Di Lopez, di Magistrelli? E basta.
    L'acqua nel mortaio puzza...

  • 2012-01-30 08:39:18

    Zeffiro, ancora ci sono 18 partite, stai calmo, ancora possiamo retrocedere... Sii fiducioso...

  • 2012-01-30 08:45:14

    E' vero, siamo 2 punti sotto al napoli.
    Che e' agli ottavi di champions.
    E in semifinale di coppa italia.
    Strano non lo rimarchiate questo, sempre.
    (prince, volevo una rosa competitiva. Gli acquisti furono: silvestre, barreto, della rocca, alvarez, zahavi, pisano, certo, tzorvas. I partenti: sirigu, cassani, bovo, nocerino, pastore. Si, volevo altro. Soprattutto alla luce dei 43 milioni di euro)

  • 2012-01-30 08:48:36

    E ora il nuovo sondaggio: IL PALERMO CENTRERA' L'EUROLEAGUE?....
    In media stat virtus!
    Saluti RosaNero

  • 2012-01-30 08:55:50

    Beh ragazzi,
    vero è che ancora non si vede un gioco, ma nel calcio si va avanti facendo punti, non bel gioco.
    Ed ieri è stata la seconda vittoria consecutiva: 6 punti dovevano essere e 6 sono stati.
    Poi, chi se ne frega del bel gioco?
    A me interessa risalire in classifica, anche segnando con il di dietro e al 95' dopo aver disputato una partita allucinante.
    Ricordate che qui non siamo nel pugilato.
    Poi, per il resto, tutti siamo d'accordo (compresi Prince e Senzaparole e Carlo VII) che in estate si poteva e doveva fare di più, così come ora, ma alla fine siamo sempre in serie A e, a meno di suicidi collettivi, non rischiamo la retrocessione nemmeno quest'anno.
    Riguardo la partita di ieri, nemmeno io ho visto il bel gioco.
    Però, ripeto, io bado alla sostanza più che all'estetica e la sostanza dice che in due partite si sono conquistati 6 punti.

    Ciao

  • 2012-01-30 08:59:45

    No Prince, l'impressone è proprio quella.
    Se il Palermo va, i palermitani-interisti-milanisti-juventini si sentono a disagio, perchè hanno la squadra della loro città in mezzo alle balle.
    Siccome Palermo è una città meridionale, dove la mentalità è quella, che si deve tifare per forza il Palermo, i tifosi di cui sopra si sentono molto a disagio.
    E i commenti negativi sono la radiografia del loro sentimento interiore.Punto.

  • 2012-01-30 09:13:17

    Bravo Alex,
    ma a Palermo i tifosi hanno il palato fine... non so se...
    Il gol di Budan contro il Genoa, che invito la polopazione di neri volatili aleggianti sul barbera, in senso circolare a spirale tendente al campo, è stato frutto di un'azione degna del manuale del calcio, ma siccome a Palermo si deve solo criticare, nessuno, dico nessuno degli allenatori palermitani, ne ha fatto cenno. Alla faccia del non gioco. Se la stessa azione gol l'avesse fatta il Napoli o la Fiorentina o la Lazio... apriti cielo..
    Mah! nelle ultime due partite ci sono state tre perle, di Miccoli, che da sole valevano il prezzo dei due biglietti (non quelli omaggio) e noi qui a leggere... Punto.

  • 2012-01-30 09:17:49

    @Prince. il mio pensiero e la conseguenza di chi si esalta al primo risultato utile, io invece leggo le partite non le guardo e basta e quella di ieri non mi pare sia frutto di una grande prestazione, ma dei soliti Miccoli Migliaccio Silvestre, ecc.ecc. e questi non si discutono, ma da qui a dire che tutto e cambiato mi sembra solo utopia. Grazie comunque per il fatto che continui a rispondermi, infondo avere piccole divergenze di opinioni, non significa non rispettarsi, vero amico mio.

  • 2012-01-30 09:55:45

    Non ho statistiche precise, ma credo che negli ultimi 4 anni il Palermo ha vinto l'80% delle partite al Barbera.
    Andare allo stadio (costo abbonamento gradinata:20 euro a partita circa) per me è una goduria, specialmente da quando gli attassatori antizamparini si sono diradati e c'è meno ressa ai tornelli.
    Purtroppo ne resta ancora qualcuno. Ieri ho sentito le seguenti amenità:
    - Zamparini evade l'IVA e sta venendo la Guardia di Finanza a chiudere tutto;
    - il Palermo non ha un progetto, il Catania invece sì;
    - i Della Valle e Preziosi sono persone per bene ed hanno un progetto;
    - Ballardini è un grande allenatore (Mutti fa schifo),
    - Zamparini non capisce che Miccoli è un campione!
    - alla fine, dopo il 2 a zero: però il Palermo non ha un gioco!!!
    - quelli che tifano rosanero sono pagati, specialmente gli ultras della Nord.
    Per favore, antizampariniani fissati restate a casa (così noi stiamo un pò più larghi.

  • 2012-01-30 09:58:02

    @bla bla bla
    giusto quello che dici, però ricordo a te che solo 15 anni...12 anni...8 anni...6 anni... 2 anni... 8 mesi fa, noi siamo arrivati in finale di coppa italia, il napoli è ancora in semifinale, quindi per la cronaca, sei un passo indietro.
    Magari il napoli la vincerà sta coppa, ma prima in finale deve arrivare...
    il paragone COZZA.

    Ti immagini:in finale l'anno scorso con kurtic, andelkovic, paolucci, glick, gojan (è una battuta!)

  • 2012-01-30 09:58:08

    Carlo VII
    beh che dire... sei anche peggio di quello che immaginavo..mi fai notare che paragoni il Lecce al Palermo che onestamente è come paragonare il Palermo al Milan.. certo che per difendere Zamparini le dite tutte... o propabilmente di calcio ne capisci poco.. quindi forse è meglio se tu vai all'ippodromo...la non risposta sull'anno di transizione poi, mi fà capire come vi arrampicate sugli specchi dinanzi alla realtà dei fatti...io non credo che gli asini volano..proprio per questo critico il tuo mentore... su Nocerino... beh è vero che noi abbiamo un tetto d'ingaggi... ma se gli offri 400 mila euro come è successo per Sirigu(miglior portiere del campionato francese) allora è presto detto..e comunque una società seria lo avrebbe tenuto lo stesso a scadenza perchè 500 mila euro in questo mondo sono come per me 5 euro..e ti saresti garantito le prestazioni di un ottimo centrocampista che non poteva steccare in vista degli europei..ma tu queste cose le capisci? mah...in ogni caso io criticavo chi come tè ha detto che ha fatto bene a venderlo a quelle cifre...per ultimo io mai mi sognerei di augurare la retrocessione.. piuttosto non ti preoccupare tu... rimaniamo in A cosi puoi andarti a vedere le strisciate..

  • 2012-01-30 10:03:04

    Venus, senza volere intromettermi nella vostra discussione, ma chi l'ha detto che TUTTO è cambiato? Io dai polpastrelli di Prince non l'ho mai letto.
    Se le divergenze di opinioni si scambiano con questi toni è segno di maturità, ma come avrai spesso letto è questa la vera utopia, e non mi dire che non è così, sono solo attimi fuggenti.

  • 2012-01-30 10:07:58

    Il primo tiro del Palermo è arrivato al 38°. Fino a quel momento era stato il Novara a essere più pericoloso.
    Nel secondo tempo, oltre al goal di Budan, ricordo solo il palo di Miccoli e Ilicic che sbaglia davanti al portire.
    Siamo sinceri, il Novara è ultimo ed era un dovere quello di vincere. Cerchiamo di salvarci il prima possibile e chiudiamola qui.
    Un Campionato deludente, non per gli obbiettivi ( non si pretende lo scudetto o la champions) ma per il gioco espresso, per la confusione delle scelte societarie, per la pochezza dell’allenatore scelto…

  • 2012-01-30 10:13:55

    su Nocerino si vede l'esatta dinamica della contrapposizione di posizioni.
    Nocerino ha un anno di contratto (il tetto ingaggi, quindi, non c'entra nulla), ha 26 anni, è fortissimo.
    Arriva il Milan e offre meno di quanto abbiamo preso Tzorvas: 500mila euro.
    Negli ultimi 10 minuti di calcio mercato.
    Che poi per alcuno è meglio (s)vendere l'ottimo Nocerino a quella cifra dicendo "meglio che niente", è una posizione legittima che io, personalmente, giudico suicida. Con 500mila euro in meno e un Nocerino in più avevamo un altro campionato a centrocampo.
    Ma si sa, questa non è una analisi fredda, è gufaggine. E allora: le sirene del MIlan, il tetto ingaggi e altre storie che davvero, con il suicidio finanziario-Nocerino non c'entrano nulla.
    Ma pur di tenere posizioni indifendibili, ci si aggrappa a tutto. Pure alla mistificazione, ché su Nocerino di mistificazione si tratta.
    Per completare il quadro, via Nocerino a 500mila, dentro Barreto a 5.5 milioni di euro.
    Applausi alla società (che, ripeto, mi fece abbonare con in rosa: Pastore, Sirigu, Bovo, Cassani, Nocerino)

  • 2012-01-30 10:21:05

    Bla bla bla, che vuoi che ti dica, hai ragione tu.

  • 2012-01-30 10:25:26

    il tetto ingaggi non c'entra? Se gli venivano offerti 1.500.000 euro e il milan offriva 2.000.000, tu dove saresti andato?
    Bla bla bla, tu mi insegni che l'ultimo anno di contratto è come se non ci fosse, perchè sia la sociatà che il calciatore si devono tutelare, la società per non perderlo a ZERO, il calciatore per accaparrarsi un ingaggio superiore.
    Questa è mistificazione? Grazie, molto gentile.

  • 2012-01-30 10:34:48

    Carlo VII, io non insegno niente a nessuno.
    Registro che all'ultimo anno di contratto (quindi colpe della società per non aver fatto rinnovare), è stato svenduto a 500mila euro.
    NOn a 5 milioni.
    A 500 mila euro.
    Poi, tu trai le tue conseguenze e io le mie.
    Ma non c'era nulla che "costringeva" a svenderlo a 500mila euro.
    C'era ancora un anno di contratto. E una offerta «RIDICOLA» che è stata accettata.
    Per prendere a più di 10 volte tanto, Barreto.

    500 mila euro, sinceramente, sono una cifra di cui si poteva fare a meno per avere per un anno un Nocerino in più.

  • 2012-01-30 10:50:32

    Sono contento per tutti quelli che sono contenti della vittoria di ieri : si accontentano, veramente, di poco!
    Bravi !!!!

  • 2012-01-30 12:07:07

    @ Fubio.....e già, noi ci siamo accontentati di 40 anni di B, C, fallimejnti e radiazioni, pensa un po' se non dovremmo accontentarci di un ottavo posto alla prima di ritorno dell'ottavo campionato di serie A. Tu, anzi voi, capisco che mirate a coppe e scudetti dall'alto della vostra ambizione, e quindi che si sia vinto su Genoa e Novara è il minimo sindacale. Se si vince vi lamentate se si perde ovviamente pure....ha ragioone Carlo VII, per certuni ormai è un disco totto.

  • 2012-01-30 12:20:23

    Scusami Bla Bla Bla, Allora ripetiamo l'affare Nocerino è stato lo sbaglio più grande fatto da Zamparini e questo lo ripetiamo tutti da tempo, il contratto scadeva a Gennaio 2012 ed io se fossi stato Zamparini lo avrei tenuto o sbattuto in tribuna ma sarebbe rimasto comunque.
    Ma poi per quanto riguarda il resto, Sirigu se nè voluto andare nonostante il Palermo gli abbia offerto il doppio dell'ingaggio (da 400 a 800) e non ne ha voluto sapere di rimanere, Bovo egregiamente sostituito da uno che ne vale 1000 SILVESTRE, Pastore ahimè non lo potevamo tenere un'altro anno è stato venduto ad una cifra vertiginosa e l'offerta sia per il Palermo che per il Giocatore era faraonica, quindi tanto di cappello a Zamparini, Per quanto riguarda Cassani il giocatore era alla frutta e non ti scordare che ci ha fatto perdere la coppa italia con i suoi errori tanto è vero che è andato a Firenze e sta ripetendo le ultime deludenti prestazioni che ha offerto al Palermo negli ultimi tempi tanto è vero che si è giocato la nazionale o quasi, meglio il nuovo Pisano come rendimento che il vecchio cassani.
    Per il resto rimango sempre dell'idea che ci vuole un rinforzo a CENTROCAMPO per sostituire quel Nocerino che ci avrebbe permesso di rimanere in alto anche quest'anno e sono d'accordissimo con te che il Barreto visto a Palermo è anni luce da quello che ci si aspettava dopo averlo visto giocare sia col Paraguay che con l'atalanta.

  • 2012-01-30 13:01:13

    Zefiro, io non sono l'addetto stampa di zamparini, quindi se vuoi lumi sulle sue dichiarazioni rivolgiti all'ufficio stampa del palermo.
    L'ho detto mille volte ma per te passo a milleuno: "a me, delle sparate del presidente che offende l'intelligenza dei tifosi, quindi secondo me non offende nessuno, non me ne importa un fico secco. Se devo scegliere da che parte stare, o con lui o senza di lui, scelgo di stare dalla sua parte, il perchè lo sai. Io me ne sto in serie A, a bastonare le strisciate, alla faccia degli invidiosi, non retrocedo nonostante i gufi, e non mi faccio chiamare tifoso di serie C come ero abituato, mortificato, fino all'avvento del colonizzatore friulano". Il mio pensiero sarà sicuramente diverso dal tuo e da quello di tanti altri "appassionati sostenitori" del Palermo, non ti chiedo di condividerlo, e neanche di rispettarlo. Fai tu.

  • 2012-01-30 13:08:17

    È meraviglioso litigare anche quando il Palermo vince. Solo noi.

  • 2012-01-30 13:10:00

    Ah, scusa Zefiro, ma tu il Palermo a chi lo paragoni? O a chi vorresti che assomigliasse? Perchè non si capisce.

  • 2012-01-30 13:21:37

    palermitano sono, il punto è uno (e mi sa che siamo d'accordo): assurdità a parte ("affare" nocerino), io non contesto i cambi. Soprattutto alcuni a cifre più importanti. Contesto invece l'operato societario in sede di mercato: questa rincorsa al fenomeno di turno dal cognome esotico: Zahavi, Varela, Joao Pedro, Memheti. E ancora: Labrin, Milanovic e compagnia cantante.
    I soldi c'erano, sono stati spesi in parte e male.
    Barreto 5.5 milioni di euro.
    La metà di Della Rocca a 3.5-
    Zorvas a 1 milione.
    Volevo vedere se a inizio campagna abbonamenti facevano questo. No, hanno aspettato l'ultimo quarto d'ora, per poi scaricare Pioli, vedere l'ennesimo DS licenziarsi, mettere un esordiente e mandarlo via per Mutti.
    I cambi certo che possono starci. Ma il saldo tra acquisti e cessioni è, a pare mio, gravemente in difetto.
    Si poteve e si doveva fare non di più, ma meglio. Tanto meglio.

  • 2012-01-30 13:25:09

    CARO PRINCE DA ORA VI VEDRA' SE QUELLO CHE DICI TU E' VERO. SECONDO ME DA ADESSO DIFFICILMENTE FAREMO VITTORIE IN CASA. FIGURIAMOCI IN TRASFERTA. AL GENOA CON NOI MANCAVA MEZZA SQUADRA E TI RICORDO CHE IL NOVARA NON VINCE DA TRE MESI E IN ATTACCO HA CARACCIOLO CHE NON SEGNA NEMMENO SE LO METTI DAVANTI LA PORTA SENZA PORTIERE. ORA SE E' VERAMENTE UNA SQUADRA FORTE DOVREBBE ALMENO PAREGGIARE A MILANO !! DOVREBBE VINCERE IN CASA CON I PROSSIMI AVVERSARI!! JUVE MILAN LAZIO E ROMA !! VEDREMO ME LO AUGURO MA MI SEMBRA UN UTOPIA. NON APPENA PERDEREMO UNA PARTITA SI RITORNERA' COME A DUE SETTIMANE FA !! CON LA DIFFERENZA CHE IL MERCATO IN ENTRATA(PERCHE' QUELLO IN USCITA E' SEMPRE APERTO) SARA' CHIUSO CON UN NULLA DI FATTO !!

  • 2012-01-30 13:34:12

    Carlo VII
    certo che sai rispondere...e che non vuoi rispondere perchè la verità qua la sappiamo tutti.. anche io stò con lui ma non per questo mi esimo da dire quello che penso...e se a lui o a voi da fastidio me ne frego.. vuole andare via? che vada...vuole rimanere? che resti.. ma non avrà il mio consenso incondizionato.. ha fatto scelte scellerate e per questo và criticato..quando ha fatto bene(sempre tranne l'ultimo anno e mezzo) và osannato.. è troppo? è sbagliato?fai tu..

  • 2012-01-30 13:54:31

    chiedo scusa...intendevo l'ultimo anno e cioè, per capirci, da Paolucci,Andelkovic e Kurtic..

  • 2012-01-30 14:07:21

    @ DEPRIMITI, se tutti i CRITICI di Zamparini - che per il momento sono la maggioranza - disertassero lo stadio, e pure i media, è vero che sareste piu' larghi ma è soprattutto vero che lo sareste per vedere Palermo-Albinoleffe nel migliore dei casi. Perché il Palermo invece dei 67,3 milioni attuali ne incasserebbe forse appena 20. Buoni per una medio-bassa serie B.

    RIPETO QUI:
    Io dico che PER FORTUNA nessuno ha eseguito l’ordine di Zamparini (che come ho scritto più volte di calcio e scelta giocatori ne capisce poco, ne sono a testimonianza i 50 bidoni confusi per campioni e poi regalati) che aveva definito Miccoli l’uomo degli ultimi 25 minuti.
    Le due ultime vittorie sono opera di Miccoli.
    P.S. era da parte mia l’unico punto di disaccordo tecnico nelle scelte di Rossi (per il resto definivo rozzo il comportamento di Zamparini nei suoi confronti) che mai avrebbe dovuto rinunciare a Miccoli, e non solo nella finale di coppa italia.
    Stranezze della mente umana, o chissà quali misteri che non varcano la soglia dello spogliatoio…

  • 2012-01-30 14:16:27

    Scenario. Il Napoli, a meno di catastrofi, non vincerà la Champions arriverà in Finale di coppa Italia (il Siena mi sembra un avversario abbastanza agevole) ma il prossimo anno si dovrà accontentare della Europa League e forse anche attraverso un preliminare del preliminare (come quest'anno il Palermo). Adesso vediamo "strane" aggressioni alle mogli dei giocatori più rappresentativi adesso una domanda riuscirà il prode De Laurentis, che vorrei ricordare impossessatosi del Napoli A COSTO ZERO, a trattenere i vari Cavani, Hamsik, Lavezzi o anche il concittadino dei miei figli Maggio che sicuramente saranno tentati dalle sirene Spagnole-Inglesi o anche le nostre strisciate che offriranno il triplo degli ingaggi e la partecipazione da protagonisti in Champions? riuscirà il prode produttore a sostituire il trentacinquenne Aronica l'altro trentacinquenne De Sancits con giocatori all'altezza della situazione? riuscirà a trattenere lo già scontento Mazzarri? Sapete il prossimo anno verranno meno una quarantina di milioni in meno da introiti TV e Champions me la voglio vedere proprio tutta.

  • 2012-01-30 15:13:13

    Sapete cosa mi ha ricordato mio figlio adesso? Che l'ultimo punto conquistato dall'ultima in classifica vale a dire il Novara è stato contro il tanto decantato Napoli che è riuscito a pareggiare nel recupero. Così tanto per svilire ancor di più questa vittoria.

  • 2012-01-30 15:41:29

    Fino ad ora li ha trattenuti a suon di ingaggi milionari e se non ricordo male un certo hamsik ha rifiutato il milan per rimanere a napoli e se non ricordo altresì male un certo zamparini ogni qualvolta riesce a scovare un campione dopo al massimo due anni non riesce a trattenerlo in quanto questi vuole andare via. Ma guarda che sfiga sto presidente a lui capitano tutti quelli che vogliono andare via ed al suo amico de laurentis tutti quelli che vogliono rimanere. Non fate abili tanto la verità prima o poi verrà a galla e questa è una certezza.

  • 2012-01-30 16:24:55

    Hamsik ha voluto rimanere? si con la forza (e si vede pure)!!! Toni il tuo Napoli ti deluderà e te ne accorgerai. Il prossimo anno senza i proventi Champions venderà almeno 3 campioni ma sicuramente investirà più di Zamparini perchè alla fine gli incassi saranno sempre di più e perchè l'esborso iniziale lui non l'ha avuto! Hamsik ha rifiutato il Milan che barzelletta eccoti delle chicche conosciute a tutti tranne che a te.

    http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/27-06-2011/hamsik-il-milan-801777358371.shtml

    http://www.julienews.it/pensieroazzurro/notizia/notizie/ecco-perche-e-fallita-la-trattativa-hamsikmilan/23015_notizie.html

    http://calciomalato.blogosfere.it/2011/06/calciomercato-milan-hamsik-chiude-il-giochino-del-mister-x-sono-io.html

  • 2012-01-30 16:40:36

    Zeffiro, tu non ti "esumare" da dire quello che pensi, l'importante è che pensi quello che dici, fai tu...

  • 2012-01-30 19:03:42

    Hamsik gioca ancora nel napoli? jovetic gioca ancora nella fiorentina? conta solo questo, non mi sembra che cavani e pastore giochino ancora nel palermo, nel palermo giocano barreto e della rocca tutto il resto è il nulla.

  • 2012-01-30 22:29:14

    Ecco appunto il nulla come quando scrivete tanto perche' volete scrivere come le fesserie abbondanti che partoriscono le vostre menti appannate dall'odio verso quello che a livelli calcistico ha portato la dignita' in questa citta'. Hamsik ha rifiutato il Milan e' una delle piu' grosse che ho sentito scusami ma rido ancora. Spero solo che non farai come altri e scapperai quando le mie parole ti sbatteranno in faccia.

  • 2012-01-31 08:25:30

    Le tue parole mi sbattono in faccia? a me francamente mi viene da ridere quando leggo i tuoi commenti. Scapperò? ma da che, io rispondo a tono ed a tutto, magari un po in ritardo, sai qualcosa ho da fare. Io più che definire zamparini la persona che ha dato dignità a questa città direi la città che ha dato visibilità e denaro a questa persona perchè non mi sembra che prima di venire a palermo zamparini godesse di questa considerazione nel calcio. Ti ricordo che dopo l'investimento iniziale il tuo presidente non ha messo neanche più un euro per investimenti, ha portato avanti la società con i soldi provenienti esclusivamente dalle cessioni dei giocatori ed il suo investimento iniziale è rimasto intatto perchè nel momento in cui cederà il palermo rientrerà dei soldi spesi e forse ci guadagnerà pure e non consideriamo i soldi che ha fatto con i vari centri commerciali sfruttando il bacino di popolazione e la visibilità che gli hanno dato palermo ed il palermo. Pertanto come al solito mi faccio un baffo di ciò che dici. Saluti.

  • 2012-01-31 09:20:27

    Caro Tony pensa un pò noi ce ne facciamo due di baffi quando parli tu, il Palermo Calcio ha avuto tanti bravi giocatori che ora militano in altre squadre si sa il dio denaro accontenta sempre le grandi menti dei giocatori, Jovetic è rimasto a firenze? Ma è da un'anno che è lì e quest'anno ha avuto un grave infortunio ne riparliamo l'anno prossimo, cavani a giugno sei sicuro che resti? il Manchester ha già bussato ed il Sig. Cavani è pronto con le valigie in mano così come lavezzi che già è stato sostituito e partirà sicuramente per altri lidi a Giugno. Vedi il Palermo Calcio non vanta una grande storia Calcistica ed è normale che il Palermo sia una vetrina buonissima per i Giovani talenti, ti ricordo che in questi anni di A il Palermo ha permesso a molti giocatori di conquistare la nazionale (Zaccardo, Barzagli, Barone, Cassani Nocerino Sirigu Balzaretti etc. etc. vedi anche gli stranieri) questo sta a significare che nel Palermo giocano ed hanno giocato grandi campioni, ma quando avevi mai assistito ad uno spettacolo del genere, ti ricordo caro Tony che esiste un flairplay finanziario imposto dalla uefa, il Napoli è a rischio ed a giugno per fare quadrare i conti dovrà sopratutto vendere così come il City il Psg e tante altre squadre che hanno dettato legge nei mercati di quest'anno e dello scorso anno.
    Ne riparliamo a giugno cia bello mio, vedremo il progetto Napoli di sicuro hanno comprato un buon giocatore Edu Vargas ma ne perderanno un bel pò.
    E ti ricordo il Progetto Napoli meraviglioso è soltanto due punti avanti al modesto e penoso Progetto Palermo, quindi trai da solo le conclusioni.

  • 2012-01-31 12:16:13

    miccoli uno di noi!
    miccoli per sempre!
    con miccoli ad oltranza, la curva nord e' tutta con fabrizio!
    MICCOLI SINDACO DI PALERMO

  • 2012-01-31 13:00:02

    @palermitano sono premesso che quando parli tu di baffi me ne faccio tre andiamo per ordine. 1) il dio denaro accontenta solo le tasche di zamparini che accampa sempre una scusa quando c'è da aumentare gli ingaggi dei calciatori di livello facendoli sistematicamente scappare e additandoli di non voler restare. 2)Jovetic è un anno che è lì? a me sembra che sei un pò disinformato. 3) A parte che cavani sono già due campionati che gioca nel napoli e lavezzi molti di più vedremo se a giugno saranno ceduti, fino ad ora hanno avuto aumentati i loro ingaggi sistematicamente. 5) Prendo atto che tu da buon palermitano come in tutte le cose basta darti una manciata di spiccioli per ritenerti già appagato infatti quello che ha fatto fin qui il palermo, cioè una discreta militanza in serie A, partecipazioni o per meglio dire comparse in europa league, qualche vittoria con qualche strisciata ed una finale di coppa italia persa perchè giustamente sua maestà zamparini ha ordinato che le seconde linee il palermo li doveva prendere dai campionati dilettanti (stesso motivo per il quale il palermo ha sempre fatto ridere in europa league), per te già basta ed avanza a tal punto da affermare di assitere quasi ad uno spettacolo sontuoso, da considerare il palermo una vetrina per calciatori. Io ti consiglierei anche di proporre a zamparini di far diventare il palermo la cantera di qualche strisciata magari così raggiungeresti l'apoteosi del tuo appagamento. 6) Farplay finanziario? il napoli è una delle società in italia ai primi posti per questo, come al solito sei disinformato. 7) Il progetto napoli è solo due punti avanti a quello del palermo? caro mio tu con zamparini te lo sogni di arrivare dove è il napoli in champions in questo momemto proprio ci muori con questo desiderio. Cordiali saluti.

  • 2012-01-31 15:03:49

    Toni ricorda pure che il sig. De Laurentis ha acquistato il Napoli calcio a ZERO centesimi ha giocato due anni in C con una media spettatori di 30.404 spettatori paganti(Wikipedia) con punte di 62.058 paganti. Sai cosa significa? che il suo investimento iniziale per la conquista della B è costato 8.500.000,00 (ottomilionicinquecentomilaeuro) e se tanto mi da tanto se lo è ampiamente ripagato con i suoi 1.107.896 (unmilionecentosettemila896) spettatori paganti a meno che non si entrasse gratuitamente. L'anno successivo a fronte di 9.750.000,00 euro spesi conquistò la A con una presenza allo stadio di ben 738.696 paganti considerando anche una giornata di campionato giocata a porte chiuse. Ebbene ricapitolando il grande (furbissimo) De Laurentis in 3 anni di presidenza ha speso 18.250.000,00 di euro per acquistare i vari giocatori ma è stato ricompensato da una presenza allo stadio di ben 1.850.000 spettatori. Capisci o no la differenza fra Palermo e Napoli? sai anche quando lo stadio era completamente abbonato abbiamo totalizzato 560.000 paganti ben 200.000 in meno del Napoli in B capisci che è normale che prima o poi Napoli ci avrebbe superato e staccato? Capisci che Napoli si può permettere di pagare 2.000.000 di ingaggio e Palermo invece deve stare attenta? Come dice un'altro a Palermo ci sono 63 milioni di introiti annuali e 84 di uscite questa differenza la deve colmare vendendo non può mettere ogni anno di tasca sua e sai perchè? Perchè il Palermo Calcio non vale 100 milioni di euro. Guarda che Hamsik e Lavezzi in due sono costati 10 milioni oggi in due ne valgono 50 Cavani costato 17 oggi ne vale 30 la qualificazione diretta in Champions gli ha fruttato 20 milioni (senza le 6-7 vittorie al 94° non staremo qui a parlarne) quindi se per quest'anno si è tenuto tutti è perchè se lo è potuto permettere era coperto ma il prossimo anno vedrai la linea del Napoli (tranne se non trova un nuovo Cavani o Hamsik)

  • 2012-01-31 15:22:57

    tutte le cifre sopraelencate sono tratte da Wikipedia non è frutto di fantasie. Purtroppo in questa enciclopedia mancano solo le presenze e i costi del Palermo calcio.
    Alcune chicche per gli amici che pensano che solo il Palermo spende male i suoi soldi ecco alcuni acquisti del Napoli Calcio con relativi prezzi
    Nicolas Navarro 4.500.000
    Daniele Mannini 7.000.000
    Manuele Blasi 4.900.000
    Matteo Contini 3.200.000
    Jesus Datolo 6.800.000
    Erwin Hoffer 5.000.000
    Per un totale complessivo di 31.400.000
    Per non parlare degli 11 milioni spese per Cigarini e dato in prestito prima in Spagna dove non è stato riscattato ed ora all'Atalanta dopo averlo offerto a chiunque.

  • 2012-01-31 16:03:59

    @senzaparole ma le capisci le cose? stai parlando di serie C e serie B dove non si entrava allo stadio gratis ma quasi, dove i diritti televisivi quasi non esistono, de laurentis ha acquistato il napoli a zero euro ma ha pagato i debiti, quindi l'investimento è stato pari se non superiore a quello fatto da zamparini per acquistare il palermo ed inoltre in serie A De Laurentis ha speso almeno il doppio di quanto incassato. La verità è che zamparini non vuole più investire sul palermo, tra napoli e palermo non esiste la differenza che vuoi far credere tu, se i tifosi del palermo avessero una squadra in grado di vincere lo stadio da 40.000 sarebbe piccolo ma questo non si riesce a capire perchè i tifosi rosanero non sono mai stati messi in condizione di dimostrarlo la prova è che l'unica volta che è accaduto la risposta è stata quella che cerco di farvi capire da tempo e cioè 40.000 tifosi in trasferta.

  • 2012-01-31 16:08:02

    Certo che leggere i commenti tra zampariniani e antizampariniani e' uno spettacolo.... Addirittura si entra nel merito dei bilanci sia del Napoli che del Palermo, io penso che prima di fare paragoni tra le due società bisogna fare un distinguo: il Napoli i tifosi ce li ha e li ha sempre avuti anche nei momenti più bui, il Palermo invece ne ha pochissimi, e la sua storia la sta costruendo adesso, mentre il Napoli gode di un passato e di un blasone che il Palermo non ha e questo e' bene metterselo in testa, bisogna partire da qui non basta andare a Roma in quarantamila ( oltre venticinquemila interisti palermitani) per essere tifosi.

  • 2012-01-31 16:31:31

    Bravo Vincenzo ma è tempo perso glielo ripeto da Giugno ma loro niente.
    Toni continui con la tua cronica disinformazione il vecchio Napoli è fallito è nessuno ne ha pagato i debiti il nuovo Napoli creato dopo la mancata iscrizione alla B è nato vergine così il sig. De Laurentis (sicuramente più furbo e capace di Zamparini)così come la Fiorentina dei Della Valle. Quindi ti prego quando rispondi di documentarti meglio magari come faccio io che parlo con dati alla mano e non inventando castelli e palazzi.
    A proposito dei 40.000 gitanti o tifosi come vuoi chiamarli ti vorrei ricordare che nell'82/83 quando il Catania giocò all'olimpico un doppio spareggio contro Como e Cremonese. Ebbene per la prima partita erano presenti 15.000 catanesi mentre per la seconda e decisiva sfida erano indovina un pò quanti? 40.000 tanti quanti eravamo i palermitani a differenza che erano gli inizi anni 80 un viaggio aereo costava una fortuna le macchine più in voga erano le 126 e le 127 che non erano proprio adatte ad un viaggio così lungo in 15.000 restarono 3 giorni pagando 2 volte il biglietto insomma. Questo per dirti che non mi sembra di vederlo scritto spesso dai tifosi del Catania questo dato eppure è li. Vero Orazio?

    p.s. tutte le cifre sono presenti su Wikipedia non immaginate.

  • 2012-01-31 17:03:53

    Tu caro senza parole vuoi far vedere a chi e' cieco... e questo e' molto difficile, x tutti questi pseudo tifosi il metro di paragone sono Juve Inter Napoli Milan Lazio, Roma società con una storia calcistica diametralmente opposta alla nostra il nostro passato si chiama Ferrara , Polizzi , Sensi tirato dai politici, un passato fatto di debiti ,calcio scommesse ,cancellazioni e umiliazioni di ogni tipo, oggi che siamo in serie A grazie a codesto signore ci permettiamo il lusso di pretendere titto e subito in nome di quei (quarantamila ???? )... Per giunta offendendolo in ogni maniera possibile , basta leggere certi commenti sui vari siti x rendersene conto, io dico a chi non sta bene zamparini lasci stare se ne stia a casa e guardi in tv la giuvendus , così come in passato e ogni lunedì troverà sempre qualcuno in ogni angolo della città con cui dibattere sui risultati della domenica e sui vari milioni milioni e ancora milioni di euro che spendono, noi invece ci guardiamo zampa che fa i soldi con il Palermo calcio! Con buona pace x tutti!

Commenta anche tu la notizia

* Campi obbligatori

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni del giornale LiveSicilia.it.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.

Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:

  • espressioni volgari o scurrili
  • offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
  • esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc.

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati. Si raccomanda di rispettare la netiquette.