Attak nella sede dei vigili - Live Sicilia

Attak nella sede dei vigili

La denuncia del comandante Vincenzo Messina (nella foto), stamane alla commemorazione di Libero Grassi. "Attendiamo gli esiti delle indagini e non criminalizziamo un intero quartiere".

Palermo, intimidazione a Brancaccio
di
1 min di lettura

Intimidazione alla sede decentrata della polizia municipale di Palermo nel quartiere Brancaccio. La serratura della porta principale dell’ufficio è stata bloccata dalla colla attak, applicata nella notte scorsa, impedendo stamane l’apertura dell’ufficio. A denunciarlo è stato lo stesso comandante dei vigili urbani di Palermo, Vincenzo Messina, stamane durante la commemorazione del trentennale della morte di Libero Grassi.

“Stamattina ho informato il sindaco di questo episodio, siamo in attesa degli esiti da parte degli organi inquirenti non vogliamo stigmatizzare un fatto grave come quello avvenuto la scorsa notte, né tantomeno vogliamo colpevolizzare un intero quartiere per un fatto di cui ancora non conosciamo la matrice”. Così commenta l’accaduto Vincenzo Messina. “Palermo è vissuta da tante persone per bene, negli ultimi anni è cresciuta e si respirare voglia di legalità – aggiunge -. Non saranno questi episodi a farci arretrare nel lavoro che svolgiamo a tutela dei cittadini né a Brancaccio né nel quartiere Libertà”.

“L’intimidazione ai danni del comando della polizia municipale nella sede distaccata di Brancaccio è un chiaro segnale contro l’efficace attività di repressione dell’abusivismo condotta dal comandante Vincenzo Messina e dai suoi uomini”. A dichiararlo è il presidente di Confartigianato Palermo, Nunzio Reina, che aggiunge: “Sono certo che la polizia municipale non si farà intimidire da questo gesto ignobile che, tra l’altro, rischia di danneggiare l’immagine di un intero quartiere, dove c’è, invece, anche tanta brava gente”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI